Comunità ebraica di Atlanta

Punteggio:   (4,8 su 5)

Comunità ebraica di Atlanta (Jeremy Katz)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Jewish Community of Atlanta

Contenuto del libro:

Quando Atlanta si è trasformata da una sonnolenta e arretrata città ferroviaria di frontiera del XIX secolo in una metropoli internazionale del XXI secolo, gli uomini e le donne ebrei hanno contribuito in modo significativo al ricco tessuto della Gate City del Sud. L'infrastruttura commerciale della città in espansione è stata notevolmente potenziata da numerose piccole imprese fondate da mercanti ebrei, alcune delle quali sono diventate attori di primo piano in vari settori.

Molte delle icone più riconoscibili di Atlanta - la Coca-Cola Company, il Georgia Institute of Technology e gli Atlanta Braves - sono nate, in parte, grazie al sostegno di leader visionari della comunità ebraica. Se da un lato la storia ebraica di Atlanta è costellata di successi, dall'altro ci sono anche episodi oscuri di palese antisemitismo che hanno traumatizzato la comunità e hanno avuto implicazioni nazionali.

Il linciaggio di Leo M. Frank, il bombardamento della storica sinagoga della città, la Hebrew Benevolent Congregation, e l'espulsione deliberata di studenti ebrei dalla scuola di odontoiatria della Emory University hanno rovinato la reputazione di Atlanta, autoproclamatasi "città troppo impegnata per odiare".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781540245519
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Comunità ebraica di Atlanta - Jewish Community of Atlanta
Quando Atlanta si è trasformata da una sonnolenta e arretrata città ferroviaria di frontiera del XIX...
Comunità ebraica di Atlanta - Jewish Community of Atlanta

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)