Comunità della croce: La pietà morava nella Betlemme coloniale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Comunità della croce: La pietà morava nella Betlemme coloniale (D. Atwood Craig)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Community of the Cross: Moravian Piety in Colonial Bethlehem

Contenuto del libro:

Bethlehem, in Pennsylvania, era una città coloniale unica. Fu il primo avamposto permanente dei Moravi in Nord America e servì come quartier generale per i loro ampi sforzi missionari. Fu anche una delle società comunali di maggior successo della storia americana. Bethlehem fu fondata come congregazione della croce, dove tutti gli aspetti della vita personale e sociale erano subordinati all'ideale religioso della comunità. In Comunità della croce, Craig D. Atwood offre un ritratto convincente di Betlemme e della sua religione.

I visitatori di Betlemme, come Benjamin Franklin, hanno osservato la natura ordinata e pacifica della vita nella comunità, la sua impressionante architettura e la sua alta cultura. Tuttavia, molti non moravi erano imbarazzati o addirittura offesi dalla vita sociale e devozionale dei moravi. L'adorazione di Gesù crocifisso, in particolare delle sue ferite, era al centro di un'intensa devozione per adulti e bambini. I Moravi adoravano lo Spirito Santo come Madre e ponevano al centro della loro intimità coniugale il matrimonio mistico con Cristo. Tutto, anche la vita familiare, doveva essere una forma di adorazione.

Atwood rivela il profondo legame tra la vita a Betlemme e il simbolismo religioso del controverso teologo tedesco Nicholas von Zinzendorf, la cui provocatoria ed erotica adorazione delle ferite di Gesù era una parte essenziale della vita privata e comunitaria. Utilizzando le teorie di Ren Girard, Mary Douglas e Victor Turner, Atwood dimostra che furono la liturgia e la devozione dei Moravi a unire la comunità e a ispirare la sua particolare struttura sociale e i suoi sforzi missionari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780271058559
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Comunità della croce: La pietà morava nella Betlemme coloniale - Community of the Cross: Moravian...
Bethlehem, in Pennsylvania, era una città...
Comunità della croce: La pietà morava nella Betlemme coloniale - Community of the Cross: Moravian Piety in Colonial Bethlehem
La teologia dei fratelli cechi da Hus a Comenio - The Theology of the Czech Brethren from Hus to...
Esamina la storia e lo sviluppo della teologia...
La teologia dei fratelli cechi da Hus a Comenio - The Theology of the Czech Brethren from Hus to Comenius

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)