Comunità cristiana vitale: Dodici caratteristiche delle congregazioni sane

Punteggio:   (4,8 su 5)

Comunità cristiana vitale: Dodici caratteristiche delle congregazioni sane (Philip Brochard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un quadro di riferimento e suggerimenti pratici per aiutare le chiese ad abbracciare il cambiamento, a migliorare la governance e a promuovere l'impegno della comunità. Fornisce esempi reali, modelli ed esercizi adatti ai leader delle congregazioni. Le recensioni ne sottolineano l'utilità sia per il clero che per i leader laici nel promuovere ambienti ecclesiali più sani.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per i suoi modelli pratici, i quadri di riferimento chiari, gli esempi reali e le domande tangibili adatte all'ambiente parrocchiale. Incoraggia la collaborazione tra i leader e offre esercizi per discussioni significative. I recensori lo hanno trovato una buona risorsa per migliorare le pratiche ecclesiali e promuovere l'organizzazione della comunità.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che alcune esplorazioni dei modelli potrebbero essere migliorate. Alcuni hanno espresso che, sebbene il contenuto sia valido, le loro aspettative di un'analisi più approfondita in alcune aree non sono state pienamente soddisfatte.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vital Christian Community: Twelve Characteristics of Healthy Congregations

Contenuto del libro:

Dodici caratteristiche delle comunità cristiane sane e delle pratiche congregazionali e personali che le sviluppano.

Le congregazioni sono state per secoli il fondamento della vita e della pratica cristiana tradizionale, ma negli ultimi anni molte di esse hanno perso energia e impatto. I leader si rendono conto che è necessario un cambiamento, che non possono continuare ad applicare gli stessi modelli e le stesse pratiche che hanno funzionato in passato ma che non sembrano più funzionare.

In un'epoca in cui tutti i tipi di istituzioni sono sballottati da forze culturali rapide e forti, Brochard e Newton ritengono che la congregazione sia un luogo primario per la trasformazione degli individui, delle comunità e del mondo e che le misure per la vitalità della congregazione inizino con la salute, la fedeltà e l'efficacia come espressioni locali della Chiesa. Gli autori offrono ai lettori spunti per sviluppare il senso dello scopo, costruire la fiducia, incoraggiare la curiosità, diventare più collaborativi, apprezzare il conflitto produttivo e altre abilità vitali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640655201
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Comunità cristiana vitale: Dodici caratteristiche delle congregazioni sane - Vital Christian...
Dodici caratteristiche delle comunità cristiane...
Comunità cristiana vitale: Dodici caratteristiche delle congregazioni sane - Vital Christian Community: Twelve Characteristics of Healthy Congregations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)