Comunità coraggiosa: Insegnare per un'immaginazione post-razzista

Punteggio:   (4,4 su 5)

Comunità coraggiosa: Insegnare per un'immaginazione post-razzista (Janine de Novais)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Brave Community: Teaching for a Post-Racist Imagination

Contenuto del libro:

Alla base dell'intrattabilità del razzismo c'è la persistente coltivazione della nostra ignoranza collettiva in materia. Questo libro sostiene che questa ignoranza coltivata ci costringe a sostenere uno status quo che aborriamo. Siamo bloccati perché non riusciamo a immaginare un mondo al di là del razzismo. Siamo bloccati anche perché affrontare le questioni del razzismo con gli altri di solito produce un'immensa acrimonia e pochi risultati. L'autore risponde direttamente a questa sfida introducendo la Comunità coraggiosa, un metodo basato sulla ricerca e testato dai discenti che sfrutta l'apprendimento come veicolo per aumentare il coraggio e l'empatia di cui abbiamo bisogno per immaginare e perseguire un mondo al di là del razzismo. È un approccio che può essere utilizzato da educatori, amministratori, operatori culturali, professionisti delle risorse umane, leader di comunità e altri. Il testo include pratiche efficaci inserite in ritratti vividi di apprendimento nell'istruzione superiore, nell'istruzione secondaria e nelle istituzioni culturali. Oggi più che mai abbiamo bisogno di strumenti efficaci per creare una comprensione condivisa del rapporto tra giustizia razziale e democrazia. Pensato per essere immediatamente applicabile, Brave Community insegna in modo chiaro e pratico come chiunque voglia affrontare il razzismo possa farlo e aiutare gli altri a fare lo stesso.

Caratteristiche del libro:

⬤ Un libro che spiega come affrontare il razzismo in tempo reale.

⬤ Un processo di apprendimento affidabile per realizzare una comunità autentica e diversificata.

⬤ Un approccio all'insegnamento del razzismo che edifica e responsabilizza tutti gli studenti.

⬤ Un metodo che è stato testato in diversi contesti, dalle scuole elementari alle scuole di specializzazione, dai laboratori ai musei, dalle sale riunioni ai salotti.

⬤ Un approccio semplice e adattabile, creato per affrontare le questioni del razzismo, ma che può essere utilizzato per affrontare qualsiasi argomento difficile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807767825
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Comunità coraggiosa: Insegnare per un'immaginazione post-razzista - Brave Community: Teaching for a...
Alla base dell'intrattabilità del razzismo c'è la...
Comunità coraggiosa: Insegnare per un'immaginazione post-razzista - Brave Community: Teaching for a Post-Racist Imagination

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)