Comunicazione visiva per la sicurezza informatica: Oltre la consapevolezza e la difesa

Comunicazione visiva per la sicurezza informatica: Oltre la consapevolezza e la difesa (Nicole Van Deursen)

Titolo originale:

Visual Communication for Cybersecurity: Beyond Awareness to Advocacy

Contenuto del libro:

La cybersecurity ha bisogno di un cambiamento nella comunicazione. È ora di mostrare al mondo che la cybersecurity è un settore eccitante e diversificato in cui lavorare. La cybersecurity non è solo hacker e linguaggio tecnico. Si tratta di un campo di lavoro diversificato che prevede la collaborazione con altre discipline. Nel corso degli anni, i professionisti della sicurezza hanno provato diverse strategie di sensibilizzazione per promuovere il loro lavoro e migliorare le conoscenze del loro pubblico, ma senza molto successo. I problemi di comunicazione frenano i progressi del settore.

La comunicazione visiva per la sicurezza informatica esplora le possibilità della comunicazione visiva come strumento per migliorare la comunicazione sulla sicurezza informatica e per entrare meglio in contatto con i non addetti ai lavori. La comunicazione visiva è utile per spiegare argomenti complessi e risolvere problemi complessi. Gli strumenti visivi sono facili da condividere attraverso i social media e hanno la possibilità di raggiungere un vasto pubblico. Se applicata in modo strategico, la comunicazione visiva può contribuire a un approccio alla sicurezza incentrato sulle persone, in cui i dipendenti sono incoraggiati a impegnarsi attivamente nelle attività di sicurezza anziché limitarsi a rispettare le politiche.

La formazione in materia di sicurezza informatica di solito non comprende la teoria della comunicazione o le abilità creative. Molti esperti pensano che non faccia parte del loro lavoro e che sia meglio lasciarlo al dipartimento di comunicazione, oppure pensano di non avere alcun talento creativo. Questo libro introduce teorie e modelli di comunicazione, fornisce consigli pratici e mostra molti esempi. Il libro può essere di supporto agli studenti di cybersecurity e ai professionisti in cerca di alternative alle presentazioni puntuali e alle relazioni testuali. Inoltre, se questo libro riesce a ispirare il lettore a iniziare a creare immagini, può anche dargli il piacere di vedere nuove possibilità e migliorare le proprie prestazioni.

Il libro è suddiviso in diverse parti per lettori con interessi diversi. Non è necessario leggere il libro da cima a fondo; i capitoli sono organizzati in modo tematico. I lettori interessati a come applicare la teoria della comunicazione alla cybersicurezza apprezzeranno i capitoli sull'apprendimento, sul contesto in cui avviene la comunicazione e su come si persuadono le persone. I lettori in cerca di ispirazione e di esempi su come utilizzare le immagini nelle loro attività quotidiane vanno direttamente alla terza sezione del libro. L'ultima sezione è un quaderno di lavoro che aiuterà il lettore a muovere i primi passi verso l'utilizzo della comunicazione visiva sul lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788770220903
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Comunicazione visiva per la sicurezza informatica: Oltre la consapevolezza e la difesa - Visual...
La cybersecurity ha bisogno di un cambiamento...
Comunicazione visiva per la sicurezza informatica: Oltre la consapevolezza e la difesa - Visual Communication for Cybersecurity: Beyond Awareness to Advocacy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)