Comunicazione non verbale: Studi e applicazioni

Punteggio:   (5,0 su 5)

Comunicazione non verbale: Studi e applicazioni (Nina-Jo Moore)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Nonverbal Communication: Studies and Applications

Contenuto del libro:

Dalla comunicazione intrapersonale alle interazioni faccia a faccia, dai discorsi pubblici alla comunicazione mediata dal computer, la comunicazione non verbale getta le basi per comprendere ciò che è importante per lo sviluppo, la trasmissione e la comprensione di un messaggio efficace attraverso codici e sottocodici non verbali.

La settima edizione di Comunicazione non verbale: studi e applicazioni dimostra l'importanza della comunicazione non verbale in tutti gli ambienti e in tutti i contesti. I lettori imparano il ruolo vitale che la comunicazione non verbale svolge nelle interazioni quotidiane, nonché le teorie e le pratiche non verbali che sono fondamentali per diventare un comunicatore migliore.

Nina-Jo Moore esplora la comunicazione non verbale attraverso una lente sensoriale unica, concentrandosi sul modo in cui la comunicazione non verbale viene elaborata attraverso i nostri cinque sensi. Il testo esamina il modo in cui diversi studiosi di comunicazione affrontano lo studio della comunicazione non verbale, il modo in cui il nostro cervello elabora questo stile di comunicazione e altri fattori che influenzano il modo in cui usiamo e interpretiamo i messaggi non verbali, tra cui l'età, il background culturale, la razza, le differenze di status e le differenze di sesso e genere.

La settima edizione pone una maggiore enfasi sull'applicazione dei risultati della ricerca contemporanea, più di 175 nuove fonti e studi, materiale nuovo e ampliato sulla comunicazione mediata dal computer e un'appendice che spiega come condurre efficacemente la ricerca sulla comunicazione.

Nina-Jo Moore è professoressa di comunicazione e assistente alla cattedra presso l'Appalachian State University ed ex preside associato del College of Fine and Applied Arts. Ha conseguito la laurea presso la University of South Florida, il master presso la University of Georgia e il dottorato presso la University of Maryland. Da oltre trent'anni insegna comunicazione non verbale, oltre ad altri corsi di comunicazione interpersonale, organizzativa, interculturale e pubblica. Ha pubblicato nel campo del mentoring, della formazione a distanza, dell'educazione interculturale, della retorica e del discorso pubblico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781516587810
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Comunicazione non verbale: Studi e applicazioni - Nonverbal Communication: Studies and...
Dalla comunicazione intrapersonale alle interazioni faccia a...
Comunicazione non verbale: Studi e applicazioni - Nonverbal Communication: Studies and Applications
Comunicazione non verbale: Studi e applicazioni - Nonverbal Communication: Studies and...
Dalla comunicazione intrapersonale alle interazioni faccia a...
Comunicazione non verbale: Studi e applicazioni - Nonverbal Communication: Studies and Applications

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)