Comunicazione interculturale e integrazione globale

Punteggio:   (3,5 su 5)

Comunicazione interculturale e integrazione globale (M. Kramer Eric)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un testo completo e sofisticato sulla comunicazione interculturale, adatto a studenti universitari e laureati. Copre un'ampia gamma di teorie e concetti, fornendo una panoramica storica e affrontando la ricerca recente. Tuttavia, i lettori lo trovano difficile e asciutto, e si lamentano della sua struttura, della qualità editoriale e dell'errata rappresentazione nelle descrizioni dei prodotti.

Vantaggi:

Copertura completa della comunicazione interculturale, approccio sofisticato e rigoroso, include esempi e illustrazioni, interdisciplinare, discute questioni e teorie contemporanee, offre nuovi spunti di riflessione sulle dinamiche culturali e sull'impatto della tecnologia sulla comunicazione.

Svantaggi:

Difficile da leggere, stile di scrittura asciutto e noioso, scarsa organizzazione senza glossario o indice, qualità editoriale discutibile, molti errori di battitura, descrizione del prodotto fuorviante su piattaforme come Amazon e limiti di un testo puramente accademico non adatto a una lettura occasionale.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Intercultural Communication and Global Integration

Contenuto del libro:

Versione EBook

Riceverete l'accesso a questo testo elettronico via e-mail dopo aver completato l'acquisto utilizzando il carrello qui sopra.

La maggior parte della letteratura che si occupa di comunicazione interculturale presuppone che la comunicazione sia uno strumento per qualche altro scopo, come vendere scarpe o far “funzionare” una relazione personale. Questo presupposto ha dato origine all'idea che la comunicazione interculturale possa essere “problematica”.

La ricerca sulla comunicazione interculturale è in gran parte giustificata dal fatto che gli affari, la pace nel mondo e la sicurezza dipendono dalla nostra capacità di comunicare efficacemente attraverso i confini culturali e nazionali (che non sono la stessa cosa, come dimostrano le guerre civili etniche all'interno dei confini nazionali).

Comunicazione interculturale e integrazione globale presenta al lettore un approccio tripartito alla comunicazione interculturale: comunicazione, cultura e coscienza. Comunicazione interculturale e integrazione globale sostiene che comunicazione, cultura e coscienza si combinano per formare le prospettive interculturali di una persona. Lo strumento del linguaggio è centrale per comprendere le relazioni tra questi tre elementi.

Sebbene si tenda a considerare queste tre aree come parti separate, il lettore vedrà che sono molto più integrate di quanto si pensi. Per esempio, il rapporto tra comunicazione e cultura è così stretto che c'è chi ha sostenuto che i principi della comunicazione sono praticamente identici alle descrizioni antropologiche.

Comunicazione interculturale e integrazione globale include caratteristiche pedagogiche incentrate sullo studente in ogni capitolo, quali: Argomenti/Obiettivi Domande preliminari al capitolo che aiutano il lettore a focalizzare la lettura Riferimenti Grafici, foto e diagrammi

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781465216045
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Comunicazione interculturale e integrazione globale - Intercultural Communication and Global...
Versione EBookRiceverete l'accesso a questo testo...
Comunicazione interculturale e integrazione globale - Intercultural Communication and Global Integration

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)