Comunicazione in famiglia

Comunicazione in famiglia (Symonds-LeBlanc)

Titolo originale:

Family Communication

Contenuto del libro:

Disponibile la nuova seconda edizione!

Non esiste una definizione rigorosa di comunicazione familiare, perché ogni famiglia è diversa.

Casing the Family di Sarah Symonds LeBlanc e Sydney O'Shay: Theoretical and Applied Approaches to Understanding Family Communication di Sarah Symonds LeBlanc e Sydney O'Shay fonde lo studio di casi con le teorie della comunicazione per esaminare vari tipi di famiglia e gli scenari che le famiglie statunitensi incontrano. Esaminando la famiglia e lo scenario di ogni caso di studio, gli studenti sono in grado di analizzare criticamente e discutere una famiglia “sicura”.

Con 28 casi di studio scritti da esperti, Casing the Family è diviso in sei sezioni complete: Tensioni sulla salute esamina la cultura dell'alimentazione e l'immagine del corpo, l'alfabetizzazione sanitaria della famiglia, le tensioni legate alle malattie invisibili nelle relazioni genitori-figli adulti e altro ancora. Studi basati sulla teoria presenta letture sull'uso della teoria della comunicazione per la gestione dello stigma per comprendere l'impatto dell'uso di oppioidi sulla famiglia, il supporto sociale e la gestione della privacy, il potere di supereroe delle mamme lavoratrici, oltre a una pletora di altri argomenti. Work, Military Life, and Families tratta i traumi sessuali militari e la famiglia, l'incertezza e la gestione delle informazioni all'interno di una famiglia militare durante e dopo un dispiegamento, l'impatto dell'identità e dell'agenzia sulla strutturazione e altro ancora. Taboo Topics presenta la comunicazione sessuale genitori-figli all'interno di famiglie dipendenti dal discorso, la comunicazione mestruale in famiglia, la politica come tabù e la comunicazione familiare intergenerazionale sull'attività e la salute sessuale. Unique Issues within Family Communication comprende letture sulle relazioni tra suoceri e sulla teoria della turbolenza relazionale, sul (non) accomodamento comunicativo nelle relazioni familiari interconfessionali, sulla convergenza linguistica e sulla divergenza di significato in una famiglia interculturale, tra gli altri.

Le difficoltà di comunicazione che colpiscono le famiglie trattano la negoziazione di relazioni familiari complicate e l'allontanamento, la dipendenza discorsiva nelle famiglie affidatarie, l'uso del facework per esaminare le conversazioni complicate nelle relazioni madre-figlia, il coparenting post-divorzio durante una pandemia globale e altro ancora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524989439
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Comunicazione in famiglia - Family Communication
Disponibile la nuova seconda edizione!Non esiste una definizione rigorosa di comunicazione familiare, perché ogni...
Comunicazione in famiglia - Family Communication

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)