Comunicazione di massa: Alfabetizzazione e cultura dei media digitali

Comunicazione di massa: Alfabetizzazione e cultura dei media digitali (Liam Price)

Titolo originale:

Mass Communication: Digital Media Literacy and Culture

Contenuto del libro:

La comunicazione di massa è un sottocampo degli studi sulla comunicazione, spesso associato agli studi sui media. È il processo con cui una persona o un'organizzazione forma un messaggio e lo trasmette a un pubblico vasto, anonimo ed eterogeneo.

La comunicazione di massa comprende la pubblicità, il giornalismo, le pubbliche relazioni, i social media, i media audio, la convergenza, il cinema e la televisione, la fotografia, i media interattivi e gli ebook. Una forma di media che utilizza dispositivi elettronici per la distribuzione è nota come media digitali. Questi media vengono creati, visualizzati, modificati e distribuiti utilizzando dispositivi elettronici.

La capacità di un individuo di trovare, valutare e comporre informazioni attraverso la scrittura e altri media su varie piattaforme digitali è definita alfabetizzazione digitale. Questo libro tratta i fondamenti e gli approcci moderni alla comunicazione di massa.

Il suo ampio contenuto fornisce ai lettori una comprensione approfondita dell'argomento. Questo libro vuole essere una guida per studenti ed esperti e contribuire alla crescita della disciplina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639893430
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Comunicazione di massa: Alfabetizzazione e cultura dei media digitali - Mass Communication: Digital...
La comunicazione di massa è un sottocampo degli...
Comunicazione di massa: Alfabetizzazione e cultura dei media digitali - Mass Communication: Digital Media Literacy and Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)