Comunicare per cambiare: Creare giustizia in un mondo di pregiudizi

Punteggio:   (4,8 su 5)

Comunicare per cambiare: Creare giustizia in un mondo di pregiudizi (Genelle Aldred)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per il suo approccio perspicace alla comunicazione, in particolare su temi delicati come l'uguaglianza e la giustizia sociale. I lettori apprezzano il suo contenuto stimolante che incoraggia l'auto-riflessione e un dialogo migliore in mezzo alla polarizzazione.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro coinvolgente, stimolante e di facile comprensione. Fornisce soluzioni pratiche per affrontare conversazioni difficili, sfida i pregiudizi e ispira i lettori a diventare comunicatori migliori. Anche la prospettiva equilibrata sull'esperienza vissuta dai neri è stata sottolineata come un punto di forza.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro non pretende di fornire risposte definitive, il che potrebbe lasciare alcuni lettori in attesa di soluzioni più concrete. Inoltre, dato che alcuni recensori lo stanno ancora leggendo, potrebbero esserci opinioni contrastanti una volta che il libro sarà terminato.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Communicate for Change: Creating Justice in a World of Bias

Contenuto del libro:

Come possiamo sostenere efficacemente la giustizia in un mondo profondamente diviso da disuguaglianze razziali, di genere e di classe? Se vogliamo fare la differenza, dobbiamo saper riconoscere i nostri pregiudizi e i nostri punti ciechi: solo così potremo capire come essere parte della soluzione e iniziare ad avere conversazioni significative.

In Comunicare per cambiare, la giornalista e consulente di comunicazione Genelle Aldred offre suggerimenti e indicazioni per aiutarci a essere migliori ascoltatori, lettori, osservatori e interlocutori. Con un'intuizione tratta da anni di esperienza, Genelle Aldred abbatte le barriere che impediscono una conversazione efficace, in modo che possiamo comunicare in modo più sfumato e ponderato e comprendere il nostro ruolo nella realizzazione di una società più giusta.

Presto noterete come le singole narrazioni guidino i comportamenti e le conversazioni e come il linguaggio contribuisca a plasmare le nostre opinioni, capirete come le fake news ingigantiscano i vostri pregiudizi e i vostri punti ciechi e rifletterete su come essere un alleato migliore.

In un modo che non sia solo performativo, ma che crei un cambiamento significativo, efficace e duraturo.

Communicate for Change è un libro per chiunque sia interessato alle conversazioni sul razzismo che si sono svolte nel Regno Unito e in tutto il mondo, e per chiunque voglia fare la propria parte per raggiungere l'equità di classe, di genere e razziale. Stimolante e stimolante, spiega come possiamo fare il passo successivo dall'imparare e parlare di antirazzismo e di pregiudizi inconsci al metterlo in pratica e al plasmare attivamente un ambiente in cui la giustizia possa prosperare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780281085576
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Comunicare per cambiare: Creare giustizia in un mondo di pregiudizi - Communicate for Change:...
Come possiamo sostenere efficacemente la giustizia in...
Comunicare per cambiare: Creare giustizia in un mondo di pregiudizi - Communicate for Change: Creating Justice in a World of Bias

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)