Comunicare i marchi di moda: Prospettive teoriche e pratiche

Punteggio:   (4,8 su 5)

Comunicare i marchi di moda: Prospettive teoriche e pratiche (Emily Huggard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa ben scritta e accessibile che copre efficacemente la comunicazione contemporanea dei marchi di moda e applica i principi di business a vari modelli.

Vantaggi:

Ben scritto, facile da leggere, idee applicabili a vari modelli di business, eccellente risorsa per l'analisi accademica, presenta casi di studio contemporanei, ben strutturato con approfondimenti critici, altamente raccomandato per studenti e professionisti della comunicazione di moda.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Communicating Fashion Brands: Theoretical and Practical Perspectives

Contenuto del libro:

Questo libro dimostra come i marchi di moda comunicano, perché questa pratica è significativa all'interno di una società più ampia e come può essere percepita come culturalmente significativa.

Consentendo ai lettori di collegare gli strumenti e le tecniche di comunicazione con le loro basi teoriche e i loro antecedenti storici, il libro mostra come questi metodi possano essere applicati nella pratica. Gli autori utilizzano la teoria sociale, del consumo e della cultura e i quadri radicati nella psicologia, nella sociologia e nell'economia come meccanismi per analizzare e decostruire le attuali strategie di comunicazione utilizzate dai marchi di moda. Il libro presenta intuizioni e strategie per comunicare valori autentici, trasmettere un linguaggio estetico e visivo chiaramente definito e generare contenuti condivisibili che risuonino con il pubblico. Con approfondimenti sulle strategie utilizzate da marchi come Burberry, Gucci, Dior, COS, Rapha, Warby Parker e Maryam Nassir Zadeh, ogni capitolo illustra i modi per mantenere una narrazione del marchio rilevante e coerente nel XXI secolo. Da come sostenere un dialogo con la comunità di un marchio all'uso della collaborazione tra marchi, dello storytelling co-creativo e degli spazi della moda, il libro mira a sviluppare professionisti della comunicazione riflessivi che abbiano una profonda comprensione del panorama culturale, della strategia di marca e dell'innovazione del settore.

Scritto per studiosi e professionisti, questo libro è una preziosa miscela di teoria e pratica nei campi della moda, della comunicazione e del branding.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138613560
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:172

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Comunicare i marchi di moda: Prospettive teoriche e pratiche - Communicating Fashion Brands:...
Questo libro dimostra come i marchi di moda comunicano,...
Comunicare i marchi di moda: Prospettive teoriche e pratiche - Communicating Fashion Brands: Theoretical and Practical Perspectives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)