Comunicare all'americana: Guida alla comunicazione d'impresa negli Stati Uniti.

Punteggio:   (3,3 su 5)

Comunicare all'americana: Guida alla comunicazione d'impresa negli Stati Uniti. (Elisabetta Ghisini)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Communicating the American Way” (Comunicare all'americana) fornisce una visione degli stili di comunicazione aziendale americani e delle sfumature culturali, particolarmente utile per i professionisti nati all'estero. Sebbene molti recensori ne lodino l'efficacia e l'utilità, alcuni lo criticano per i presupposti obsoleti e la mancanza di chiarezza rispetto ad altre risorse.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per i suoi consigli sulla comunicazione efficace, gli esempi pratici e l'organizzazione chiara. I recensori apprezzano il fatto che aiuti i professionisti stranieri a superare le differenze culturali in ambito lavorativo, a migliorare la comprensione dell'inglese colloquiale e a offrire consigli preziosi per le e-mail e le presentazioni.

Svantaggi:

Diverse recensioni segnalano che il libro contiene presupposti obsoleti sulla cultura americana, in particolare per quanto riguarda gli stili di comunicazione e di ragionamento. Alcuni lo trovano carente rispetto ad altre risorse, il che indica che potrebbe non essere la scelta migliore o più semplice per tutti i lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Communicating the American Way: A Guide to Business Communications in the U.S.

Contenuto del libro:

Questo libro è pensato per i professionisti nati all'estero che lavorano negli Stati Uniti e che possiedono già una buona conoscenza dell'inglese, ma che non sono dei comunicatori brillanti in un ambiente commerciale americano. Forniamo consigli pratici - con aneddoti di studenti e clienti intercalati nel testo - e aiutiamo i professionisti nati all'estero a modificare le loro capacità e il loro stile di comunicazione per diventare più efficaci nelle situazioni tipiche del mondo degli affari, come ad esempio: gestire riunioni, comprendere le tattiche di negoziazione americane, scrivere e-mail efficaci, fare presentazioni in stile americano, usare il Power English per distinguersi come leader e altre aree di comunicazione, come ridurre gli accenti che interferiscono nelle transazioni commerciali.

Grazie alla lettura di questo libro, i lettori saranno in grado di inserirsi meglio nella cultura aziendale americana e di comprendere meglio i propri punti di forza e di debolezza nella comunicazione d'affari in un ambiente americano, dove la maggior parte degli stranieri sente il bisogno di un feedback onesto, ma non lo riceve mai.

Potranno capire perché, nonostante il loro buon inglese, sono spesso fraintesi e non riescono a ottenere i risultati desiderati, e impareranno le strategie per diventare migliori comunicatori nelle tipiche situazioni di lavoro, come riunioni, presentazioni, conference call, colloqui di lavoro, ecc. I lettori potranno usufruire di una serie di consigli pratici e attuabili che potranno utilizzare immediatamente.

Scritto in un inglese semplice e accessibile, il libro fungerà da guida per tutti i manager di origine straniera che si trovano ad affrontare la sfida di coinvolgere il pubblico statunitense; lo stile leggero, con molti aneddoti ed esperienze di vita reale, renderà la lettura piacevole e accattivante. Ogni capitolo è corredato da riquadri e illustrazioni che forniscono esempi di insidie tipiche per gli stranieri in situazioni specifiche, con un breve elenco di cose da fare e da non fare per gli stranieri (ad esempio, cose da fare e da non fare nelle riunioni, nelle e-mail, ecc.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781600050732
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:180

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Comunicare all'americana: Guida alla comunicazione d'impresa negli Stati Uniti. - Communicating the...
Questo libro è pensato per i professionisti nati...
Comunicare all'americana: Guida alla comunicazione d'impresa negli Stati Uniti. - Communicating the American Way: A Guide to Business Communications in the U.S.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)