Compressa di Olanzapina che si scioglie in bocca con la tecnica della dispersione solida

Compressa di Olanzapina che si scioglie in bocca con la tecnica della dispersione solida (Vishal Brahmbhatt)

Titolo originale:

Mouth Dissolving Tablet of Olanzapine by Solid Dispersion Technique

Contenuto del libro:

Nella presente indagine è stata preparata una dispersione solida di olanzapina per migliorarne la solubilità. Inoltre, utilizzando la dispersione solida, è stata preparata una compressa da sciogliere in bocca per superare il problema della deglutizione.

È stato applicato un disegno Simplex Lattice utilizzando tre fattori, ossia superdisintegranti come croscarmellosa sodica (X1), crospovidone (X2) e sodio amido glicolato (X3) nella formulazione della compressa. Come risposte sono stati considerati il tempo di disintegrazione, il tempo di bagnatura, l'assorbimento di acqua, il T50 (tempo necessario per il rilascio del 50% di farmaco) e il Q10 (percentuale di farmaco rilasciato in 10 minuti).

La dispersione solida ha mostrato un significativo aumento della solubilità di olanzapina. Per la compressa da sciogliere in bocca, il lotto contenente il 5% di croscarmellosa sodica da sola ha avuto un tempo di disintegrazione minimo (44 sec.) e un rilascio più rapido del farmaco (T50: 40 sec.) rispetto agli altri lotti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783659133084
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Compressa di Olanzapina che si scioglie in bocca con la tecnica della dispersione solida - Mouth...
Nella presente indagine è stata preparata una...
Compressa di Olanzapina che si scioglie in bocca con la tecnica della dispersione solida - Mouth Dissolving Tablet of Olanzapine by Solid Dispersion Technique

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)