Comprensione culturale nella controinsurrezione: Analisi del sistema del terreno umano

Comprensione culturale nella controinsurrezione: Analisi del sistema del terreno umano (S. Fawcett Grant)

Titolo originale:

Cultural Understanding in Counterinsurgency: Analysis of the Human Terrain System

Contenuto del libro:

Negli anni successivi all'invasione dell'Iraq, le forze armate statunitensi non si sono rese conto o non hanno compreso appieno la complessità della situazione che i soldati che operavano a livello tattico e operativo dovevano affrontare. Unitamente alla presenza di molteplici reti di insorti in tutto il Paese, la violenza settaria lungo le divisioni etniche e religiose ha portato a un'escalation di violenza.

Questa violenza ha fatto capire che il conflitto era entrato in una nuova fase e le forze armate hanno guardato agli esempi classici di controinsurrezione (COIN). Di conseguenza, la strategia di teatro e lo sviluppo della dottrina iniziarono a concentrarsi sull'identificazione della popolazione come centro di gravità (COG) dello sforzo COIN. Insieme a questa nuova strategia è stata richiesta una profonda comprensione della cultura irachena e la capacità di condurre ricerche e conoscere gli aspetti culturali della società irachena.

Questa capacità è risultata assente nelle formazioni da combattimento statunitensi. Per ovviare a questa carenza, nel 2006 è stato creato lo Human Terrain System (HTS), un sistema che consente alle unità di comprendere meglio e sfruttare la cultura a livello operativo e tattico.

Dall'inizio del programma, l'HTS ha dispiegato le Squadre del Terreno Umano (HTT) in Iraq e Afghanistan per integrarsi con le brigate e aumentare le strutture di personale esistenti con competenze di scienze sociali. I rapporti iniziali dal campo indicano che il programma ha avuto un grande successo. Nonostante il successo riportato, il programma è stato oggetto di molte controversie e rimangono dubbi sul fatto che sia la soluzione giusta per integrare la comprensione culturale nelle operazioni di controinsurrezione.

Questa monografia rileva che, sebbene l'HTS soddisfi adeguatamente il requisito previsto fornendo competenze di scienze sociali fino al livello tattico, è anche necessario aumentare la competenza culturale dell'intera forza. Inoltre, l'Esercito deve rafforzare le capacità organiche delle formazioni tattiche per essere preparato alle sfide inaspettate del futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781286860274
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Comprensione culturale nella controinsurrezione: Analisi del sistema del terreno umano - Cultural...
Negli anni successivi all'invasione dell'Iraq, le...
Comprensione culturale nella controinsurrezione: Analisi del sistema del terreno umano - Cultural Understanding in Counterinsurgency: Analysis of the Human Terrain System

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)