Comprendere le disabilità di apprendimento

Comprendere le disabilità di apprendimento (Beth Cullen)

Titolo originale:

Understanding Learning Disabilities

Contenuto del libro:

Le difficoltà di apprendimento sono disturbi genetici o neurobiologici che alterano il funzionamento del cervello e influiscono sui processi cognitivi legati all'apprendimento. Ciò può interferire con l'apprendimento di abilità di base come la lettura, la scrittura e la matematica.

Una disabilità di apprendimento limita anche abilità complesse come l'organizzazione, la pianificazione del tempo, il ragionamento astratto, la memoria a lungo o breve termine e l'attenzione. Si tratta di un termine generico che descrive una serie di disturbi, come la dislessia e la disgrafia. Le disabilità di apprendimento possono influenzare la vita accademica di un individuo e incidere sulle relazioni con la famiglia, gli amici e i colleghi di lavoro.

I segni e i sintomi sono più spesso individuati durante gli anni scolastici. Con un sostegno e un intervento adeguati, le persone con difficoltà di apprendimento possono raggiungere il successo in vari campi della vita.

Questo libro fornisce informazioni significative su questa disciplina per aiutare a sviluppare una buona comprensione dei disturbi dell'apprendimento. Sono stati inclusi diversi approcci, valutazioni, metodologie e studi avanzati su questo argomento.

I casi di studio inclusi in questo libro saranno una guida eccellente per sviluppare una comprensione completa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639895397
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Comprendere le disabilità di apprendimento - Understanding Learning Disabilities
Le difficoltà di apprendimento sono disturbi genetici o neurobiologici...
Comprendere le disabilità di apprendimento - Understanding Learning Disabilities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)