Comprendere il mistero del suicidio: Metodi e fattori scatenanti

Comprendere il mistero del suicidio: Metodi e fattori scatenanti (Yasmin Nilofer Farooqi)

Titolo originale:

Understanding the mystery of suicide: Methods and precipitants

Contenuto del libro:

È una domanda sconcertante: perché le persone si uccidono nonostante le esplicite norme religiose e culturali che condannano l'atto stesso del suicidio nella maggior parte delle società, come quella pakistana? Quali sono i fini e gli obiettivi che la persona suicida persegue e che per lei sono più forti del dono della vita stessa? E perché alcune persone rinunciano alla vita così facilmente, mentre la maggior parte di noi non tenta né pensa di tentare il suicidio nemmeno in condizioni di grave stress e angoscia? Lo scopo principale di questo libro è quello di rispondere a queste domande pertinenti per promuovere la consapevolezza e la comprensione dei professionisti dell'aiuto e del pubblico in generale sui metodi di suicidio e sulle cause dei tentativi di suicidio non fatali nella società patriarcale della Repubblica Islamica del Pakistan.

Si spera che questo libro, basato sul lavoro di ricerca dell'autrice, sia di immenso valore per i ricercatori, gli operatori, gli studenti universitari e i laureati in psicologia clinica, psichiatria, psicologia applicata, sociologia e lavoro sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783639373530
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Comprendere il mistero del suicidio: Metodi e fattori scatenanti - Understanding the mystery of...
È una domanda sconcertante: perché le persone si...
Comprendere il mistero del suicidio: Metodi e fattori scatenanti - Understanding the mystery of suicide: Methods and precipitants

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)