Comprendere e prevenire le interazioni dannose tra residenti affetti da demenza

Comprendere e prevenire le interazioni dannose tra residenti affetti da demenza (Eilon Caspi)

Titolo originale:

Understanding and Preventing Harmful Interactions Between Residents with Dementia

Contenuto del libro:

Gli operatori professionali possono imparare a evitare uno dei problemi più difficili e spesso tragici che si verificano nelle strutture di assistenza: Quando i residenti con perdita di memoria agiscono in modo da danneggiare un altro residente. Molti di questi episodi sono prevenibili. Capire cosa può indurre una persona con demenza a reagire in modo fisicamente o verbalmente dannoso è la chiave per la prevenzione e la mitigazione. Questo libro fornisce il primo standard assistenziale per il settore, presentando strumenti pratici e istruzioni su come identificare i fattori che contribuiscono, le cause, i bisogni non soddisfatti e le cause scatenanti che comunemente portano a gravi disagi o lesioni, a volte anche alla morte.

Enfatizzando le pratiche di assistenza compassionevole e diretta alla persona, l'autore Eilon Caspi descrive numerose strategie psicosociali da utilizzare per prevenire e de-escalare le situazioni prima, durante e dopo le interazioni dannose tra residenti. Sono inclusi decine di esempi di vita reale che illustrano cosa funziona e cosa non funziona nell'affrontare questi episodi.

Basata su un'ampia ricerca e su una comprovata analisi comportamentale, questa preziosa risorsa:

⬤ Identifica gli 88 fattori - fattori scatenanti personali, dinamiche interpersonali, ambiente fisico - che contribuiscono alle interazioni dannose.

⬤ Descrive quali fattori possono essere modificati e quali no, e come lavorare con loro in ogni caso.

⬤ Crea opportunità di miglioramento significativo del benessere dei residenti e del personale.

⬤ Fornisce utili strumenti di screening e di intervento.

⬤ Fornisce l'accesso a strumenti di valutazione scaricabili e istruzioni dettagliate sul loro utilizzo.

Questa risorsa cruciale informerà i programmi di formazione e la pratica quotidiana del personale di assistenza diretta, dei team interdisciplinari e degli amministratori delle strutture di assistenza a lungo termine. Gli approcci raccomandati aiuteranno gli operatori a rispettare le normative federali sulle case di cura, a evitare inutili responsabilità legali e a risparmiare sui costi grazie alla riduzione degli incidenti tra residenti. È possibile ottenere un'esperienza più sicura e armoniosa per tutti coloro che vivono o lavorano nelle case di cura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938870521
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Comprendere e prevenire le interazioni dannose tra residenti affetti da demenza - Understanding and...
Gli operatori professionali possono imparare a...
Comprendere e prevenire le interazioni dannose tra residenti affetti da demenza - Understanding and Preventing Harmful Interactions Between Residents with Dementia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)