Comprendere e curare il narcisismo patologico

Punteggio:   (4,4 su 5)

Comprendere e curare il narcisismo patologico (S. Ogrodniczuk John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Understanding and Treating Pathological Narcissism” (Comprendere e trattare il narcisismo patologico) è apprezzato per l'approccio completo all'argomento, che illustra le implicazioni del narcisismo in vari ambienti, in particolare nelle relazioni e nei luoghi di lavoro. Il testo analizza le complessità del narcisismo patologico, il suo impatto sugli individui e le sfide che gli psicologi devono affrontare nel trattare questi disturbi di personalità.

Vantaggi:

Ampia copertura delle modalità psicologiche, applicazioni pratiche in contesti reali (luoghi di lavoro e relazioni), non promette soluzioni rapide, delinea sia i vantaggi che i pericoli associati al narcisismo, rassegna ben curata e completa, chiarisce le distinzioni tra i termini, consigliata sia ai clinici che ai lettori generici.

Svantaggi:

Può risultare opprimente per alcuni lettori a causa della sua natura esaustiva, potenziali difficoltà per gli psicologi nel trattare l'abuso narcisistico.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Understanding and Treating Pathological Narcissism

Contenuto del libro:

Il narcisismo patologico è stato a lungo considerato una delle condizioni più difficili da trattare in psicoterapia. Data la riluttanza di molti clienti narcisisti a entrare in terapia e le frustrazioni uniche che questi clienti possono generare in coloro che si impegnano ad aiutarli, anche i terapeuti più esperti possono trovarsi ad avere bisogno di una guida esperta.

In questo libro, i più importanti pensatori ed esperti clinici di narcisismo patologico affrontano le sfide che i terapeuti che lavorano con clienti narcisisti devono affrontare. Tracciano la storia della nostra comprensione del narcisismo, dal mito antico a Freud e ai successivi approcci psicodinamici. Forniscono inoltre ai terapeuti una guida completa al trattamento che copre le caratteristiche del disturbo, la diagnosi e la valutazione, oltre a considerazioni speciali sulle aree vitali del transfert e del controtransfert.

Soprattutto, essi sottolineano che il narcisismo è un disturbo eminentemente trattabile che può essere affrontato utilizzando una varietà di modelli terapeutici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433812347
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Comprendere e curare il narcisismo patologico - Understanding and Treating Pathological...
Il narcisismo patologico è stato a lungo...
Comprendere e curare il narcisismo patologico - Understanding and Treating Pathological Narcissism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)