Compra ora, paga dopo: La straordinaria storia di Afterpay

Punteggio:   (4,3 su 5)

Compra ora, paga dopo: La straordinaria storia di Afterpay (Jonathan Shapiro)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una narrazione avvincente del percorso dell'azienda Afterpay, esplorando le storie personali dei suoi fondatori, l'evoluzione delle tecnologie di pagamento e lo spirito imprenditoriale alla base del suo successo. Mentre molti lettori hanno trovato la scrittura avvincente e informativa, alcuni hanno criticato la mancanza di una narrazione coerente e la difficoltà di lettura.

Vantaggi:

Scrittura brillante, modello di business innovativo, narrazione affascinante sull'imprenditorialità, approfondimenti sulla storia australiana e sui concetti di business, ricerca di alta qualità, include storie personali di personaggi chiave, approfondisce l'evoluzione dei metodi di pagamento.

Svantaggi:

Alcuni hanno ritenuto che la narrazione fosse mal realizzata e disarticolata, rendendo difficile la lettura nonostante la familiarità con il contesto.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Buy Now, Pay Later: The Extraordinary Story of Afterpay

Contenuto del libro:

L'affascinante storia dietro le quinte della sfacciata start up tecnologica australiana che ha cambiato il modo di fare acquisti di un'intera generazione nel mondo.

I millennial la adorano. Gli investitori amatoriali ci hanno guadagnato milioni e i suoi fondatori sono diventati miliardari. Ma gli investitori professionali se ne sono tenuti alla larga, ritenendola sopravvalutata. In pochi anni, la startup australiana Afterpay ha messo un razzo sotto la finanza di consumo e ha dato vita a un'industria globale. È stata la pioniera del modello dei quattro pagamenti, che consente ai clienti di non utilizzare le carte di credito per gli acquisti e i bilanci online, con i costi a carico del rivenditore. Solo cinque anni dopo la sua fondazione, Afterpay aveva cambiato il modo in cui una generazione faceva acquisti, il modo in cui i marchi, dalle grandi banche ai marchi di moda, conquistano i clienti e il modo in cui le istituzioni valutano le aziende.

Buy Now, Pay Later racconta i drammatici retroscena della fondazione e dell'ascesa di Afterpay. Rivela la rete di relazioni commerciali e personali che ha permesso all'azienda di finanziare la sua rapida crescita e le manovre che le hanno consentito di sfuggire alla regolamentazione per anni, nonché le esperienze di quasi morte e la crescente preoccupazione che l'azienda stia facendo diventare i giovani dipendenti dal debito. Basandosi su anni di reportage sul campo e su interviste a personaggi chiave coinvolti nella loro corsa sulle montagne russe, questa è la storia di Afterpay raccontata per intero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781760879464
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Democrazia: Il viaggio ventennale di Sa - Democrazy: Sa's Twenty-Year Trip
Democrazy documenta lo straordinario viaggio del Sudafrica negli ultimi...
Democrazia: Il viaggio ventennale di Sa - Democrazy: Sa's Twenty-Year Trip
Il presidente morto che cammina - Dead President Walking
Zapiro diventa maggiorenne in questo 21° anno. Zuma è ancora una volta al centro della scena per tutte le...
Il presidente morto che cammina - Dead President Walking
Compra ora, paga dopo: La straordinaria storia di Afterpay - Buy Now, Pay Later: The Extraordinary...
L'affascinante storia dietro le quinte della...
Compra ora, paga dopo: La straordinaria storia di Afterpay - Buy Now, Pay Later: The Extraordinary Story of Afterpay

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)