Composizione del primo anno: Dalla teoria alla pratica

Punteggio:   (4,5 su 5)

Composizione del primo anno: Dalla teoria alla pratica (Deborah Coxwell-Teague)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve forti raccomandazioni per la sua chiara organizzazione e la sua utilità nella pedagogia della composizione, e molti lo elogiano come una risorsa essenziale per insegnanti e studenti. Tuttavia, ci sono opinioni contrastanti sulla qualità dei saggi, alcuni dei quali sono stati giudicati eccellenti e altri poco utili.

Vantaggi:

Chiara, concisa e organizzata
eccellente risorsa
altamente raccomandata per l'insegnamento
include esempi di syllabi
ottima per gli insegnanti di composizione sia nuovi che esperti.

Svantaggi:

Qualità mista dei saggi
alcuni sono troppo vaghi per essere utili
insoddisfazione per i contributi di alcuni autori importanti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

First-Year Composition: From Theory to Practice

Contenuto del libro:

In risposta alla diffusa convinzione che il campo degli studi sulla composizione sia meno unificato di quanto non fosse alla fine del XX secolo, i curatori Deborah Coxwell-Teague e Ronald F. Lunsford chiedono a dodici noti teorici della composizione di creare syllabi dettagliati per un corso di composizione del primo anno e di spiegarne i fondamenti teorici.

Ciascuno dei partecipanti a FIRST-YEAR COMPOSITION: FROM THEORY TO PRACTICE, discute le finalità e gli obiettivi principali del corso, i compiti principali, l'uso di testi esterni, il ruolo della lettura e della risposta a questi testi, la natura della discussione in classe, i metodi di risposta alla scrittura degli studenti e i metodi di valutazione. Tra i collaboratori di FIRST-YEAR COMPOSITION: FROM THEORY TO PRACTICE figurano Chris Anson, Suresh Canagarajah, Douglas Hesse, Asao Inoue, Paula Mathieu, Teresa Redd, Alexander Reid, Jody, Shipka, Howard Tinberg, Victor Villanueva, Elizabeth Wardle e Doug Downs, e Kathleen Blake Yancey. I dodici saggi offrono una finestra sulle classi di questi insegnanti che aiuterà i lettori, gli insegnanti e gli amministratori dei programmi di scrittura ad apprezzare i punti di forza dell'unità e della diversità nel campo della retorica e della composizione.

Gli esempi daranno forza a insegnanti e amministratori nuovi ed esperti. I curatori inquadrano i dodici saggi con un capitolo introduttivo che identifica i momenti chiave della storia della composizione e un capitolo conclusivo che mette in evidenza i modi diversi e utili con cui gli autori affrontano le sfide comuni del corso di composizione del primo anno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781602355187
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Composizione del primo anno: Dalla teoria alla pratica - First-Year Composition: From Theory to...
In risposta alla diffusa convinzione che il campo...
Composizione del primo anno: Dalla teoria alla pratica - First-Year Composition: From Theory to Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)