Comportamento sedentario e salute: Concetti, valutazioni e interventi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Comportamento sedentario e salute: Concetti, valutazioni e interventi (Weimo Zhu)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Sedentary Behavior and Health: Concepts, Assessments, and Interventions

Contenuto del libro:

Dal lavoro in ufficio ai lunghi spostamenti, fino all'intrattenimento passivo come la televisione e i videogiochi, gli esseri umani stanno seduti più che mai. Sebbene la mancanza di esercizio fisico abbia conseguenze importanti per la salute, i ricercatori stanno ora esaminando l'ulteriore e diffuso rischio per la salute derivante dal semplice atto di stare seduti per periodi prolungati. Grazie alla ricerca di scienziati di spicco, Sedentary Behavior and Health: Concepts, Assessments, and Interventions presenta le prove del comportamento sedentario, i rischi evidenti per la salute e i suggerimenti per misurare e modificare questo comportamento.

Lo stimato team di autori internazionali fornisce una rassegna interdisciplinare della ricerca attuale, esaminando le questioni scientifiche, di salute pubblica e sociali più ampie sulle implicazioni del comportamento sedentario. Questi argomenti includono le predisposizioni fisiologiche degli esseri umani, l'esacerbazione delle attuali condizioni di salute come l'obesità e il diabete, e la progettazione e l'ergonomia di uffici e sedie.

Per esaminare le numerose sfaccettature di questa area di studio in via di sviluppo, Sedentary Behavior and Health è suddiviso in cinque parti:

- Concetti e contesto del comportamento sedentario" esamina la fisiologia del comportamento sedentario, analizzando le abitudini attuali dal punto di vista dell'evoluzione, dell'ingegneria industriale e del design.

- La sezione "Comportamento sedentario e salute" esplora la relazione tra il comportamento sedentario e alcune delle principali malattie croniche, tra cui l'obesità, le malattie cardiovascolari e il dolore lombare.

- "Misurazione e analisi del comportamento sedentario" spiega i metodi di ricerca per comprendere e misurare il comportamento sedentario al fine di riconoscere i modelli e progettare gli interventi.

- La sezione "Comportamento sedentario e sottopopolazioni" tratta i problemi, i rischi e i comportamenti di gruppi come i bambini, gli adulti che lavorano, gli anziani e le minoranze.

- La sezione "Modificare il comportamento sedentario" fornisce metodi e raccomandazioni per migliorare la situazione con interventi ambientali, sociali, comunitari, sul posto di lavoro e tecnologici.

Questo testo innovativo comprende obiettivi di apprendimento, concetti chiave e domande di studio per focalizzare l'attenzione sulle questioni chiave e rafforzare i concetti. Vengono presentate revisioni della letteratura del settore, molte delle quali con confronti in forma di tabella, per fornire l'intera portata della ricerca. Le barre laterali del testo applicano i concetti teorici a scenari reali.

L'inattività non è compatibile con molti aspetti del patrimonio genetico umano. Mentre sta diventando la nuova norma, le conseguenze di questo comportamento stanno emergendo come una minaccia per la salute pubblica. Sedentary Behavior and Health sarà un riferimento fondamentale per l'area di ricerca in rapida evoluzione del comportamento sedentario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781450471282
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:456

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Comportamento sedentario e salute: Concetti, valutazioni e interventi - Sedentary Behavior and...
Dal lavoro in ufficio ai lunghi spostamenti, fino...
Comportamento sedentario e salute: Concetti, valutazioni e interventi - Sedentary Behavior and Health: Concepts, Assessments, and Interventions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)