Feeding Behavior: Neuroendocrine Control and Behavior
La neuroendocrinologia è una disciplina della biologia che studia la relazione tra il sistema nervoso e il sistema endocrino. Studia la regolazione dell'attività ormonale dell'organismo da parte del cervello.
L'ipotalamo è una parte del cervello che controlla il comportamento alimentare (assunzione di cibo) e il bilancio energetico. Il comportamento alimentare si riferisce a qualsiasi azione di un animale diretta all'acquisizione di sostanze nutritive. La deregolazione del comportamento alimentare, che si traduce in perdita o aumento di peso, è stata collegata a un'infiammazione ipotalamica di alto o basso grado.
I sistemi neuroendocrini sono coinvolti nell'integrazione dei segnali di fame e sazietà e nella regolazione dell'omeostasi energetica. Questi sistemi offrono la possibilità di nuove opzioni terapeutiche per i disturbi e le malattie alimentari.
Questo libro illustra i recenti studi sul controllo neuroendocrino e sul comportamento alimentare. Presenta ricerche e studi condotti da esperti di tutto il mondo.
Chi è alla ricerca di informazioni per approfondire le proprie conoscenze sarà molto aiutato da questo libro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)