Comportamenti devianti e criminali sul posto di lavoro

Comportamenti devianti e criminali sul posto di lavoro (M. Elias Steven)

Titolo originale:

Deviant and Criminal Behavior in the Workplace

Contenuto del libro:

I crimini sul luogo di lavoro non sono mai lontani dalle cronache. Dai grandi scandali come quello della Enron ai crimini violenti commessi dai colleghi, fino ai piccoli furti di forniture per ufficio, i comportamenti devianti e criminali sono comuni sul posto di lavoro.

I fattori psicologici sono quasi sempre coinvolti quando un dipendente si impegna in questi comportamenti. Il volume Deviant and Criminal Behavior in the Workplace offre approfondimenti a livello di singolo dipendente e fa luce anche sul ruolo che le organizzazioni stesse possono svolgere nel favorire questi comportamenti criminali. Il volume prende in considerazione i fattori psicologici coinvolti in furti e frodi, violenza sul posto di lavoro, discriminazione dei dipendenti e molestie sessuali.

Analizza inoltre una serie di variabili che possono influenzare tali comportamenti, tra cui la personalità dei dipendenti, i processi emotivi dei dipendenti, l'esperienza dello stress lavorativo, la cultura organizzativa, l'ingiustizia organizzativa e le pratiche di gestione delle risorse umane. Il libro sarà di grande interesse per coloro che si interessano di psicologia e sociologia del lavoro, comportamento organizzativo e gestione delle risorse umane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814722619
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:270

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Comportamenti devianti e criminali sul posto di lavoro - Deviant and Criminal Behavior in the...
I crimini sul luogo di lavoro non sono mai lontani...
Comportamenti devianti e criminali sul posto di lavoro - Deviant and Criminal Behavior in the Workplace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)