Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Composing for Voice: Exploring Voice, Language and Music
Composing for Voice: Exploring Voice, Language and Music", seconda edizione, chiarisce come il linguaggio e la musica funzionino insieme dal punto di vista di compositori, cantanti e attori, fornendo una comprensione delle complesse funzioni della voce dal punto di vista pedagogico, musicologico e drammatico. Composing for Voice esamina la voce in un'ampia gamma di generi musicali (tra cui il pop, il jazz, il folk, la classica, l'opera e il musical) ed esplora la fusione di linguaggio e musica che è unica nel canto. Questa seconda edizione è stata ampliata per attirare un pubblico più ampio tra tutti i professionisti e gli educatori di musica e teatro, coinvolgendo anche un pubblico internazionale con l'introduzione della nuova co-autrice Maria Huesca.
Novità della seconda edizione:
⬤ Una revisione della storia del canto.
⬤ Una panoramica sullo sviluppo del melisma.
⬤ Un capitolo per aiutare gli interpreti a comprendersi a vicenda, dato che cantanti e attori ricevono spesso formazioni diverse.
⬤ Casi di studio e ricerche qualitative su canto, testo e significato.
⬤ Una discussione sulla voce sintetica.
⬤ Un'introduzione al concetto di composizione incarnata.
⬤ Interviste a compositori e cantanti.
⬤ Riassunti di vari stili vocali.
⬤ Un sito web con link alle esecuzioni discusse e ai relativi workshop: www.composingforvoice.com.
Comporre per la voce: Exploring Voice, Language and Music, Second Edition, articola le possibilità di esplorazione pratica del linguaggio, della musica e della voce da parte di compositori, cantanti e attori.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)