Comporre l'alba del tempio

Punteggio:   (3,5 su 5)

Comporre l'alba del tempio (Hassan El-Tayyab)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Composing Temple Sunrise di Hassan Al-Tayyab è un toccante libro di memorie che racconta il viaggio dell'autore alla scoperta di se stesso e dell'espressione artistica in mezzo a lotte personali, tra cui l'identità culturale, le dinamiche familiari e il blocco creativo. Attraverso un viaggio trasformativo e l'esperienza del festival Burning Man, la narrazione di Al-Tayyab risuona con i temi della speranza, della resilienza e della ricerca di uno scopo.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua sincerità, la narrazione coinvolgente e il messaggio ispiratore. I lettori apprezzano la sincera riflessione di Al-Tayyab sulle sfide personali, la sua capacità di suscitare empatia e le vivide descrizioni delle sue esperienze. Il memoir offre anche uno sguardo unico sulla cultura del Burning Man, aggiungendo profondità al viaggio dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro potrebbe beneficiare di un editing migliore, in particolare per quanto riguarda la grammatica e la struttura. Inoltre, ci sono accenni a contenuti per adulti che potrebbero non piacere a tutti i lettori. Alcune recensioni ritengono che, sebbene la narrazione sia avvincente, avrebbero voluto esplorare più a fondo alcuni personaggi e temi.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Composing Temple Sunrise

Contenuto del libro:

Questo libro di memorie del musicista Hassan El-Tayyab racconta il suo viaggio attraverso gli Stati Uniti alla ricerca della musa sfuggente. Arriva a Berkeley e si unisce a un gruppo che crea una scultura di metallo chiamata Fishbug.

Si reca al Burning Man nel deserto del Nevada e qui scrive il brano musicale Temple Sunrise. Hassan è un musicista cantautore con il suo gruppo America Nomad. Questo è un libro che parla di viaggi, di esplorazione personale, di comunità e dell'inafferrabile ricerca della fonte creativa.

Da questo viaggio è nata una bellissima canzone e un libro bellissimo e ricco di spunti. Hassan El-Tayyab è un pluripremiato cantautore, autore, insegnante e attivista culturale attualmente residente a San Francisco, in California.

Il suo gruppo American Nomad, acclamato dalla critica, si esibisce regolarmente in festival e locali lungo la West Coast e oltre. Oltre a esibirsi, Hassan è anche un educatore musicale, avendo tenuto corsi di composizione di canzoni e di chitarra per il Freight and Salvage e l'East Bay Center for the Performing Arts.

Hassan è stato anche ospite come docente di scrittura di canzoni presso l'Università della California, Berkeley.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780986060069
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ci battiamo per ciò che è giusto - We Stand Up for What's Right
Questo è un libro per bambini attivisti per la pace intitolato Noi ci battiamo per ciò che è...
Ci battiamo per ciò che è giusto - We Stand Up for What's Right
Comporre l'alba del tempio - Composing Temple Sunrise
Questo libro di memorie del musicista Hassan El-Tayyab racconta il suo viaggio attraverso gli Stati...
Comporre l'alba del tempio - Composing Temple Sunrise

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)