Complex presenta: Sneaker dell'anno: Il meglio dall'85

Punteggio:   (4,8 su 5)

Complex presenta: Sneaker dell'anno: Il meglio dall'85 (Inc Complex Media)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore dagli appassionati di sneaker per i suoi contenuti informativi, la produzione di qualità e le immagini accattivanti. È un ottimo libro da tavolo e un'immersione profonda nella storia delle sneaker, che offre un mix di narrazione e fotografia. Tuttavia, ci sono alcune critiche che riguardano le dimensioni, le ripetizioni occasionali e alcune scelte di design.

Vantaggi:

Contenuto informativo, produzione di alta qualità, ottimo da esporre, immersione profonda nella storia delle sneaker, belle illustrazioni, scrittura coinvolgente, un must per gli sneakerhead.

Svantaggi:

Alcuni lo hanno trovato più piccolo del previsto, ci sono frasi ripetute, alcune illustrazioni non sono utili come le foto reali e alcuni hanno avuto problemi con il design e la qualità del libro.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Complex Presents: Sneaker of the Year: The Best Since '85

Contenuto del libro:

Nel 1985 Nike rilascia la prima sneaker di Michael Jordan, la Air Jordan 1, e nasce la cultura delle sneaker. Con fotografie e illustrazioni vivaci e il contributo di alcune delle voci più importanti del mondo delle sneaker, questa raccolta è un must per gli hypebeast e gli sneakerhead di tutto il mondo.

Oggi migliaia di persone fanno la fila da Supreme e le aziende puntano milioni di dollari su LeBron James per tenerlo nei loro piani di marketing. La tendenza che ha visto una crescita costante per decenni con l'emergere dello sport, dell'hip-hop e della pubblicità dell'abbigliamento sportivo è esplosa in un fenomeno. E nessuno ha osservato il fenomeno più da vicino di Complex. I punti salienti includono:

⬤ Converse Weapon (1986)

⬤ Vans Half Cab (1992)

⬤ Reebok Instapump Fury (1994)

⬤ Nike Zoom LeBron 3 (2005)

⬤ Supra Skytop (2007)

⬤ Balenciaga Arena (2013)

⬤ Nike React Element 87 (2018)

Sneaker of the Year esplora gli ultimi 35 anni di cultura delle sneaker con la competenza, l'autorità e la passione che solo Complex può offrire.

Lo stilista Marc Ecko afferma nella sua prefazione: “I giocatori che hanno legato il loro nome a scarpe da ginnastica iconiche sono diventati essi stessi delle icone, figure la cui personalità è in grado di plasmare le aziende multinazionali dalla sala riunioni in giù. Jordan - e Charles Barkley, e Allen Iverson, e altre decine di persone - sono saliti al livello che un tempo era stato off limits per gli atleti.... Ciò che è iniziato con Jordan che indossava un paio di scarpe da ginnastica è culminato in un momento di giustizia economica e sociale. È un cambiamento di potere che non abbiamo mai visto in nessun settore, e a cui forse non assisteremo mai più”.

Che le abbiate possedute all'epoca o che le collezioniate ora, questo è un viaggio a colori nella memoria per gli appassionati di sneaker.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419745799
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Complex presenta: Sneaker dell'anno: Il meglio dall'85 - Complex Presents: Sneaker of the Year: The...
Nel 1985 Nike rilascia la prima sneaker di...
Complex presenta: Sneaker dell'anno: Il meglio dall'85 - Complex Presents: Sneaker of the Year: The Best Since '85

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)