Completare il cerchio: Rivedere i ministeri nella congregazione

Punteggio:   (4,2 su 5)

Completare il cerchio: Rivedere i ministeri nella congregazione (R. McMahill David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il cerchio” offre una nuova prospettiva sulla comunicazione e la valutazione efficace in ambito ecclesiale, sottolineando l'importanza di un dialogo onesto e bidirezionale. Fornisce strumenti e tecniche pratiche alle congregazioni per comprendere e migliorare le loro dinamiche operative e la loro salute relazionale.

Vantaggi:

Il libro è di facile lettura, ricco di aneddoti utili e fornisce documenti campione per l'implementazione di nuove tecniche di comunicazione. È considerato una lettura essenziale per i dirigenti e i consigli di amministrazione delle chiese e promuove un approccio sistemico alla valutazione del ministero. Molti recensori hanno notato che favorisce una migliore comunicazione e comprensione tra i membri della congregazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro una lettura lenta e desideravano risposte più rapide. Altri ritengono che non fornisca indicazioni sufficienti sulla valutazione specifica delle prestazioni di un pastore. Alcune recensioni hanno sottolineato che il successo dell'implementazione delle idee si basa molto sulla volontà del gruppo di impegnarsi e applicare i concetti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Completing the Circle: Reviewing Ministries in the Congregation

Contenuto del libro:

Nel suo secondo giorno di lavoro come ministro dell'associazione della Chiesa Unita di Cristo, David McMahill ha ricevuto tre telefonate da leader laici che cercavano risorse su "come valutare il nostro ministro".

Era a conoscenza di diverse chiese in cui un processo di valutazione dei ministri mal costruito era sfuggito al controllo e si era gradualmente convinto che probabilmente per una chiesa è meglio non tentare affatto un processo di valutazione piuttosto che farne uno in modo negligente o utilizzare ingenuamente un progetto destinato a un'organizzazione secolare. Sulla base delle esigenze riscontrate, McMahill ha iniziato a lavorare con numerose congregazioni alla ricerca di modi per valutare sia i leader che i ministeri e ha sviluppato il processo di feedback/riflessione che illustra in questo libro.

Basato su solidi principi di comunicazione efficace, questo semplice sistema di richiesta di feedback descrittivo su vari aspetti della vita comune di una congregazione tiene conto dell'ambiente specifico e del rapporto unico tra ministro e congregazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781566992787
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Completare il cerchio: Rivedere i ministeri nella congregazione - Completing the Circle: Reviewing...
Nel suo secondo giorno di lavoro come ministro...
Completare il cerchio: Rivedere i ministeri nella congregazione - Completing the Circle: Reviewing Ministries in the Congregation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)