Punteggio:
Il libro “Fully Awake and Truly Alive” del reverendo Vennard è stato accolto con favore per la sua accessibilità e la varietà di pratiche spirituali, che lo rendono adatto sia ai singoli che alle discussioni di gruppo. I lettori apprezzano l'approccio relazionale dell'autore e l'inclusione di varie tecniche di meditazione, anche se alcuni ritengono che il contenuto manchi di profondità o originalità.
Vantaggi:⬤ Uno stile di scrittura accessibile e relazionabile che risuona con i lettori.
⬤ Include un'ampia gamma di tecniche di meditazione e pratiche spirituali.
⬤ Genera discussioni stimolanti in gruppo.
⬤ Incoraggia la crescita personale e spirituale.
⬤ Esercizi pratici che possono essere svolti facilmente a casa.
⬤ Alcuni lettori trovano il libro noioso o poco coinvolgente.
⬤ Alcuni ritengono che manchi di profondità e non offra nulla di nuovo.
⬤ Potrebbe non piacere a chi cerca una discussione obiettiva sulla religione.
⬤ Una minoranza di recensioni parla di aver ricevuto un libro usato con scritte all'interno.
(basato su 19 recensioni dei lettori)
Fully Awake and Truly Alive: Spiritual Practices to Nurture Your Soul
Realizzare la realtà che la gloria di Dio è l'umano pienamente vivo.
"Il reverendo Vennard è impavidamente sveglio alla danza selvaggia della vita. Invece di dormire durante la vita, si sveglia ad essa. Invece di fuggire dalla realtà, la abbraccia. Piuttosto che distrarsi con una vita futura, osa vivere la vita che è. E vuole che anche voi facciate tutto questo. Leggete questo libro. Vivete questo libro. Svegliatevi" - dalla prefazione.
In una cultura entusiasta della tecnologia, dell'impegno e della velocità, le persone di molte tradizioni di fede e di nessuna tradizione di fede desiderano rallentare, prestare attenzione e svegliarsi al momento presente. Vogliono essere aiutati a realizzare la loro speranza di poter diventare più veramente vivi.
Questo libro, coinvolgente e molto leggibile, offre una guida per il viaggio. Condividendo storie tratte dalla sua vita personale di ricercatrice spirituale e dalla sua carriera professionale di animatrice di ritiri, direttrice spirituale e insegnante, la reverenda Jane Vennard illustra le gioie e le frustrazioni della pratica spirituale, offre spunti di riflessione provenienti da varie tradizioni religiose e fornisce esercizi e meditazioni passo dopo passo per praticare:
Cura del corpo - Riposo - Silenzio - Solitudine - Lasciarsi andare - Comunità - Ospitalità - Servizio - Vivere con gratitudine.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)