Complessità significativa

Punteggio:   (4,0 su 5)

Complessità significativa (Leon Galileo de)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Meaningful Complexity

Contenuto del libro:

L'evoluzione viene spesso descritta come un argomento complicato. A parte il numero di elementi necessari per imparare il campo della Biologia, ciò che complica ulteriormente lo studio della Biologia sono le affermazioni ingarbugliate. Si tratta di due affermazioni fuse in una sola, creando così un significato che si contraddice. Ad esempio, si sostiene che la Natura abbia evoluto meccanismi di codifica e di messa a punto.

Le contraddizioni creano una disconnessione nella nostra comprensione. Perché violano alcune conoscenze le cui descrizioni erano già state stabilite in passato. Inoltre, le contraddizioni indeboliscono le fondamenta del campo della conoscenza che poggia su di esse.

Il libro affronta queste affermazioni contraddittorie districandone diverse. Questo non solo dovrebbe aiutare a colmare il divario nella nostra comprensione, ma anche a dimostrare che ci teniamo all'integrità della conoscenza che stiamo accettando. Che ci preoccupiamo di non far ricadere queste contraddizioni sulle future generazioni di scienziati. Così come ci interessa che non si diffondano nelle nostre comunità. E infine, non accettiamo alla cieca tutte le affermazioni scientifiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781961028913
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Complessità significativa - Meaningful Complexity
L'evoluzione viene spesso descritta come un argomento complicato. A parte il numero di elementi necessari per...
Complessità significativa - Meaningful Complexity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)