Computational Complexity of Counting and Sampling
Complessità computazionale del conteggio e del campionamento" offre ai lettori una copertura completa e dettagliata del tema della complessità computazionale. Si rivolge principalmente ai ricercatori di combinatoria enumerativa, matematica discreta e informatica teorica.
Il libro tratta i seguenti argomenti: Problemi di conteggio e campionamento risolvibili in tempo di esecuzione polinomiale, compresi gli algoritmi olografici; problemi di conteggio #P-completi; algoritmi di approssimazione per il conteggio e il campionamento.
Il libro si apre con le nozioni di base, come il background teorico dell'informatica e gli algoritmi di programmazione dinamica. Successivamente, il libro espande la sua portata per concentrarsi su argomenti avanzati, come le approssimazioni stocastiche del conteggio di oggetti matematici discreti e gli algoritmi olografici. Dopo aver terminato il libro, i lettori concorderanno sul fatto che l'argomento è ben trattato, poiché il libro inizia con le basi ed esplora gradualmente gli aspetti più complessi dell'argomento.
Caratteristiche:
⬤ Ogni capitolo include esercizi e soluzioni.
⬤ Scritto appositamente per ricercatori e scienziati.
⬤ Copre tutti gli aspetti dell'argomento, iniziando con una solida introduzione, prima di passare alle caratteristiche più avanzate della complessità computazionale, con particolare attenzione al conteggio e al campionamento.
.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)