Compleanno di Capo Horn: Una circumnavigazione da record in solitaria e senza scalo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Compleanno di Capo Horn: Una circumnavigazione da record in solitaria e senza scalo (Peter Freeman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per l'avvincente narrazione di un'incredibile circumnavigazione in solitaria, scritta da un autore sconosciuto che ha intrapreso questa impresa con una barca autocostruita. Molti recensori ne sottolineano la narrazione coinvolgente e il resoconto dettagliato del viaggio, che lo rendono interessante per un'ampia gamma di lettori, dagli appassionati di vela agli avventurieri. Tuttavia, alcuni affermano che, sebbene il racconto sia fonte di ispirazione, potrebbe non motivare tutti i lettori a intraprendere un'avventura simile.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta, avventura avvincente, storia stimolante, attenzione ai dettagli, si rivolge a un pubblico ampio che comprende velisti e amanti dell'avventura, si legge come un romanzo nonostante sia strutturato come diario di bordo, include foto favolose.

Svantaggi:

Pur essendo fonte di ispirazione, alcuni lettori potrebbero non sentirsi obbligati a tentare un viaggio simile, perché l'enormità dell'avventura potrebbe intimidire.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cape Horn Birthday: Record Breaking Solo Non-Stop Circumnavigation

Contenuto del libro:

Cape Horn Birthday documenta lo straordinario viaggio intorno al mondo senza scalo di un marinaio solitario e del suo sloop di trentadue piedi. Il GPS non esisteva quando Peter Freeman salpò da Victoria, nella Columbia Britannica, nel 1984.

Peter navigava alla vecchia maniera, con una bussola, un sestante, libri di tavole e il suo ingegno. Lungo il percorso, dovette ricostruire il timone autosterzante, riparare le vele strappate e aggiustare gli attrezzi rotti. Peter affrontò una forte tempesta di fulmini, neve e grandine mentre navigava il più vicino possibile ai ghiacci antartici.

Vicino all'isola Kerguélen, nell'Oceano Indiano meridionale, Laiviņa si è quasi ribaltata a causa di una violenta tempesta. Mentre il piccolo sloop era capovolto, Peter si trovava sott'acqua, impotente, legato alle rotaie di spinta, trattenendo il respiro in attesa che la robusta imbarcazione si raddrizzasse.

Lungo la costa neozelandese, Peter partecipò a una regata e si aggiudicò la vittoria in linea per la classe Overseas Entry prima di attraversare il Pacifico per tornare a Victoria, nella Columbia Britannica. All'arrivo, Peter fu accolto con la notizia di aver battuto il record mondiale esistente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948494045
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La musica di Antonio Carlos Jobim - The Music of Antonio Carlos Jobim
Ant nio Carlos Jobim è stato definito il più grande di tutti i cantautori brasiliani...
La musica di Antonio Carlos Jobim - The Music of Antonio Carlos Jobim
Compleanno di Capo Horn: Una circumnavigazione da record in solitaria e senza scalo - Cape Horn...
Cape Horn Birthday documenta lo straordinario...
Compleanno di Capo Horn: Una circumnavigazione da record in solitaria e senza scalo - Cape Horn Birthday: Record Breaking Solo Non-Stop Circumnavigation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)