Compiti di guarigione: Psicoterapia con adulti sopravvissuti ad abusi infantili

Punteggio:   (4,9 su 5)

Compiti di guarigione: Psicoterapia con adulti sopravvissuti ad abusi infantili (I. Kepner James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Compiti di guarigione” di Jim Kepner è molto apprezzato dai lettori, in particolare da coloro che si occupano di terapia cognitiva, trattamento dei traumi e guarigione da abusi infantili. È una risorsa accessibile per i sopravvissuti e una guida pratica per i clinici. Molte persone hanno trovato utili le sue spiegazioni chiare e l'approccio strutturato alla comprensione del processo di guarigione dal trauma.

Vantaggi:

Altamente accessibile e informativo sia per i sopravvissuti che per i clinici
approfondimenti pratici sul trattamento del trauma
ben strutturato e di facile lettura
consigliato per la comprensione del processo di terapia cognitiva
fornisce una tabella di marcia per la terapia
lettura essenziale per coloro che sono stati colpiti da un trauma infantile.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo orientato principalmente ai professionisti; altri potrebbero desiderare un maggiore approfondimento in alcune aree. Nelle recensioni non sono stati menzionati in modo esplicito i principali svantaggi.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Healing Tasks: Psychotherapy with Adult Survivors of Childhood Abuse

Contenuto del libro:

Questo libro innovativo presenta un nuovo modello per lavorare con i sopravvissuti ad abusi e altri traumi. Il modello dei compiti di guarigione, basato su stadi di sviluppo della guarigione con compiti specifici per ogni stadio, offre al clinico un nuovo supporto per affrontare le complessità a volte schiaccianti dell'esperienza del sopravvissuto. Allo stesso tempo, il modello di Kepner aiuta a evitare alcune delle insidie e dei rischi comuni del lavoro in questa area clinica più impegnativa, come spingere i clienti a esprimere e ricordare prima che abbiano sviluppato la capacità di gestire tale intensità, o incoraggiare il confronto e le interazioni interpersonali che il sopravvissuto non ha ancora le basi evolutive per sostenere.

Utilizzando il Modello dei compiti di guarigione, il clinico troverà le tecniche per aiutare i clienti a sviluppare supporti emotivi e sistemici, a gestire i sentimenti e a stabilire confini appropriati. I lettori troveranno anche una guida per affrontare le difficili e preoccupanti questioni della memoria: come affrontare i ricordi di abuso, quando e come agire sulla base dei ricordi di abuso, quando rimandare l'azione in attesa dello sviluppo di maggiori supporti e capacità per il sopravvissuto e come sviluppare tali supporti e capacità essenziali.

Scritto per psicoterapeuti, psicologi, psichiatri, assistenti sociali, consulenti, consulenti pastorali e adulti sopravvissuti all'abuso infantile, Healing Tasks fornisce un modello terapeutico che può essere utilizzato per aiutare i sopravvissuti all'abuso a sviluppare le capacità emotive per condurre una vita più ricca e soddisfacente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780881634020
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:334

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Processo corporeo: Un approccio gestaltico al lavoro con il corpo in psicoterapia - Body Process: A...
Gli approcci psicoterapeutici tradizionali,...
Processo corporeo: Un approccio gestaltico al lavoro con il corpo in psicoterapia - Body Process: A Gestalt Approach to Working with the Body in Psychotherapy
Compiti di guarigione: Psicoterapia con adulti sopravvissuti ad abusi infantili - Healing Tasks:...
Questo libro innovativo presenta un nuovo modello...
Compiti di guarigione: Psicoterapia con adulti sopravvissuti ad abusi infantili - Healing Tasks: Psychotherapy with Adult Survivors of Childhood Abuse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)