Compiti artistici malvagi: Praticare la creatività nell'educazione artistica contemporanea

Punteggio:   (4,5 su 5)

Compiti artistici malvagi: Praticare la creatività nell'educazione artistica contemporanea (Emiel Heijnen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive da parte degli utenti, che lo trovano stimolante e utile sia per la creatività personale che per scopi educativi. Sebbene molti ne lodino i suggerimenti unici e la capacità di stimolare la creatività degli studenti, alcuni utenti esprimono dubbi sulla fattibilità delle idee presentate, in particolare per i contesti K-12.

Vantaggi:

** Ispirazione e motivazione per educatori artistici e studenti ** Ottimi spunti per stimolare la creatività ** Utile per la pianificazione delle lezioni e le idee didattiche ** Risorsa per gli artisti in cerca di nuove sfide ** Include attività uniche e divertenti che non si trovano altrove ** Ideale per i corsi di apprezzamento dell'arte e per gli incarichi rapidi

Svantaggi:

** Alcune idee potrebbero non essere realizzabili in contesti K-12 ** Alcuni compiti potrebbero essere più adatti a studenti di alto livello o a club d'arte ** Problemi con le condizioni del libro all'arrivo (ad esempio, copertina danneggiata)

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wicked Arts Assignments: Practising Creativity in Contemporary Arts Education

Contenuto del libro:

Sfide divertenti, poetiche e stimolanti per l'insegnamento delle arti - per studenti di tutte le età e insegnanti di tutte le discipline.

I quasi 100 compiti artistici raccolti in questo nuovo volume istruttivo sono pensati per promuovere la creatività interdisciplinare nelle arti visive, nello spettacolo, nel teatro, nella musica e nel design. Chiunque insegni le arti conosce il valore di un compito apparentemente semplice, ma che tuttavia sfida al massimo i partecipanti, gli studenti e gli allievi. In Wicked Arts Assignments i compiti sono organizzati intorno ai seguenti temi: Andare in pubblico, Narrare, Remixare, Esplorare la natura, Coinvolgere, Cercare l'anima, Fare rumore, Localizzare, Costruire e muovere, Mantenere il tempo e Hackerare.

I compiti possono essere svolti in vari contesti, dalle scuole elementari all'istruzione superiore, da casa all'online. Sono destinati a stimolare l'immaginazione di insegnanti e studenti, contribuendo a nuove pratiche educative e artistiche di grande attualità. Il libro è completato da un quadro teorico e da interviste con esperti di arti contemporanee e di educazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789492095756
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Compiti artistici malvagi: Praticare la creatività nell'educazione artistica contemporanea - Wicked...
Sfide divertenti, poetiche e stimolanti per...
Compiti artistici malvagi: Praticare la creatività nell'educazione artistica contemporanea - Wicked Arts Assignments: Practising Creativity in Contemporary Arts Education

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)