A Companion to Spanish Cinema
A Companion to Spanish Cinema è un'audace raccolta di saggi di recente pubblicazione scritti dai più importanti studiosi internazionali che interrogano a fondo il cinema spagnolo da una varietà di prospettive tematiche, teoriche e storiche.
⬤ Presenta una raccolta perspicace e provocatoria di saggi di recente pubblicazione e di ricerche originali condotte dai migliori studiosi internazionali da diverse prospettive teoriche, disciplinari e geografiche.
⬤ Offre un approccio storico, tematico e teorico sistematico al cinema spagnolo, unico nel suo genere.
⬤ Combina uno studio approfondito e perspicace di un ampio spettro di temi e questioni con un'analisi testuale approfondita di film specifici.
⬤ Esplora i contesti culturali, artistici, industriali, teorici e commerciali del cinema spagnolo prima e dopo il 1975 e l'evoluzione di un cinema “nazionale”.
⬤ I registi e le star canoniche sono esaminati insieme a registi, sceneggiatori, montatori e attori secondari.
⬤ Presenta ricerche originali sull'immagine e il suono; sul genere; sul cinema non di finzione; sulle istituzioni, il pubblico e l'industria; e sulle relazioni con gli altri media, oltre a una sezione teorica concepita per stimolare la ricerca innovativa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)