Compendio di arte coreana

Compendio di arte coreana (P. Park J.)

Titolo originale:

A Companion to Korean Art

Contenuto del libro:

L'unica pubblicazione di livello universitario sulla storia dell'arte coreana scritta in inglese.

Negli ultimi anni la cultura pop coreana è diventata un fenomeno internazionale. La popolarità delle esportazioni della nazione - film, K-pop, moda, programmi televisivi, prodotti di lifestyle e cosmetici, per citarne alcuni - non è mai stata così grande nella società occidentale. Nonostante il crescente interesse per la cultura coreana contemporanea, le pubblicazioni occidentali sulle arti visive coreane sono scarse e spesso obsolete. A Companion to Korean Art è la prima antologia accademica sulla storia dell'arte coreana scritta in inglese. Questa antologia, unica nel suo genere, riunisce saggi di rinomati studiosi coreani, statunitensi ed europei, che presentano approfondimenti di esperti ed esplorano le ricerche più recenti nel settore.

I capitoli approfonditi trattano l'arte e la cultura visiva coreana dai primi periodi storici a oggi. Gli argomenti trattati includono i primi dipinti della Corea, l'architettura buddista, l'arte visiva del tardo periodo Chosŏn, l'arte coreana del dopoguerra, il cinema sudcoreano e altro ancora. Diversi capitoli esplorano lo scambio culturale tra la penisola coreana, la Cina continentale e l'arcipelago giapponese, offrendo nuove prospettive sull'arte cinese e giapponese. Questo libro è la più completa rassegna della storia dell'arte coreana disponibile sul mercato.

⬤ Offre un resoconto completo della cultura visiva coreana attraverso la storia, compresi gli sviluppi e le tendenze contemporanee.

⬤ Presenta due dozzine di articoli e numerose illustrazioni di alta qualità.

⬤ Discute gli artefatti visivi e materiali dell'arte coreana conservati in vari archivi e collezioni in tutto il mondo.

⬤ Fornisce un equilibrio teorico e interpretativo sul tema dell'arte coreana.

⬤ Aiuta i docenti e gli studiosi di storia dell'arte asiatica a integrare le arti visive coreane nelle loro ricerche e nel loro insegnamento.

Il riferimento definitivo e autorevole sull'argomento, A Companion to Korean Art è indispensabile per gli studiosi e gli accademici che lavorano nelle aree delle arti visive asiatiche, per gli studenti universitari dei corsi di arte asiatica e coreana e per i lettori in generale interessati all'arte, alla cultura e alla storia della Corea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781118927045
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:568

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un nuovo Regno di Mezzo: Pittura e politica culturale nella Corea del tardo Chosŏn (1700-1850) - A...
Gli storici hanno sostenuto che quando la...
Un nuovo Regno di Mezzo: Pittura e politica culturale nella Corea del tardo Chosŏn (1700-1850) - A New Middle Kingdom: Painting and Cultural Politics in Late Chosŏn Korea (1700-1850)
Compendio di arte coreana - A Companion to Korean Art
L'unica pubblicazione di livello universitario sulla storia dell'arte coreana scritta in inglese .Negli ultimi...
Compendio di arte coreana - A Companion to Korean Art

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)