Compendio a Il pianto del lotto 49

Punteggio:   (4,5 su 5)

Compendio a Il pianto del lotto 49 (J. Grant Kerry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il Companion to The Crying of Lot 49 è una risorsa preziosa per comprendere le complessità e le allusioni dell'opera di Pynchon, soprattutto dopo che il lettore ha già vissuto il romanzo. Sebbene fornisca utili approfondimenti e informazioni contestuali, non è consigliato ai lettori alle prime armi a causa del rischio di confusione e di potenziali spoiler.

Vantaggi:

Il libro è lodato per la sua utilità nello spiegare le complesse allusioni e i contesti all'interno di The Crying of Lot 4
Molti recensori lo trovano una risorsa essenziale per ottenere approfondimenti, definendolo una lettura affascinante di per sé, simile a un'enciclopedia della cultura americana. È particolarmente utile per i lettori che rivisitano il romanzo e fornisce informazioni intriganti che ne migliorano la comprensione.

Svantaggi:

Il Companion è considerato inadatto a chi legge il romanzo per la prima volta, poiché presuppone una conoscenza pregressa e può rovinare punti chiave della trama. Alcuni lettori ritengono che includa speculazioni e analisi eccessive che potrebbero distrarre o confondere chi non ha familiarità con la critica letteraria. Inoltre, manca la discussione di alcuni temi critici, come la cultura della droga degli anni '60, dando la sensazione di non rendere pienamente giustizia al romanzo.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Companion to The Crying of Lot 49

Contenuto del libro:

Il pianto del lotto 49 è l'opera più accessibile di Thomas Pynchon e forse quella più letta e insegnata. Tuttavia, il romanzo pone molte sfide con la sua impressionante gamma di riferimenti alla cultura popolare e materiale contemporanea, alla storia e alla geografia, allo slang e al gergo tecnico.

Questa guida ampliata e aggiornata al romanzo contiene più di cinquecento note, basate sulle edizioni Harper Perennial Modern Classics del 2006, Harper Perennial Library del 1986 e Bantam del 1967. La maggior parte delle note sono di carattere interpretativo, anche se alcune sono pensate per fornire un contesto storico o per recuperare il significato di un riferimento che, nel tempo, si è rivelato effimero.

Questa nuova edizione aggiunge citazioni e parafrasi tratte dalla critica pubblicata dal 1994, aggiungendo così più di settanta nuove voci all'elenco delle opere citate. Sono state aggiunte più di cinquanta annotazioni e sono state ampliate circa ottanta annotazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820332086
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Compendio a Il pianto del lotto 49 - A Companion to The Crying of Lot 49
Il pianto del lotto 49 è l'opera più accessibile di Thomas Pynchon e forse...
Compendio a Il pianto del lotto 49 - A Companion to The Crying of Lot 49

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)