Comparison and Gradation in Indo-European
La capacità di confrontare è fondamentale per la cognizione umana. Esprimere vari tipi di confronto è quindi essenziale per qualsiasi lingua.
Il presente volume presenta descrizioni grammaticali dettagliate di come la comparazione e la gradazione sono espresse nelle antiche lingue indoeuropee. I capitoli dettagliati dedicati alle singole lingue vanno ben oltre le conoscenze standard del manuale. Ogni capitolo è strutturato allo stesso modo per facilitare i riferimenti incrociati e il confronto (tipologico).
I dati sono presentati in modo top-down e in un formato facilmente accessibile alla comunità linguistica. Gli argomenti trattati sono i comparativi, gli equativi, i comparativi, i superlativi, gli elativi e gli eccessivi.
Ogni tipo di comparativo è illustrato con esempi lucidi di tutte le sue realizzazioni grammaticali attestate. Il libro è uno strumento indispensabile per tipologi, linguisti storici e studenti di sintassi e morfosintassi della comparazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)