Compagnia selvaggia: La storia non raccontata della Repubblica delle Banane

Punteggio:   (4,7 su 5)

Compagnia selvaggia: La storia non raccontata della Repubblica delle Banane (Mel Ziegler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Wild Company racconta la storia ispiratrice della fondazione di Banana Republic da parte degli artisti Mel e Patricia Ziegler, dando voce alle loro lotte e ai loro trionfi dagli inizi fino all'acquisizione da parte di Gap. Il libro non presenta solo la narrazione di un'impresa di vendita al dettaglio unica nel suo genere, ma funge anche da ricordo nostalgico di un periodo particolare della moda e della cultura.

Vantaggi:

Una scrittura coinvolgente e stimolante che racconta un percorso imprenditoriale unico nel suo genere
la doppia prospettiva di Mel e Patricia Ziegler arricchisce la narrazione
accompagnata da splendide illustrazioni e riproduzioni di cataloghi d'epoca
suscita la nostalgia per l'identità originale di Banana Republic
offre spunti preziosi per gli aspiranti imprenditori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato lievi errori di battitura e di fatto
il desiderio di un libro più lungo
potrebbe lasciare i lettori con la nostalgia dell'originale Banana Republic e la delusione per la sua trasformazione aziendale.

(basato su 80 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wild Company: The Untold Story of Banana Republic

Contenuto del libro:

"Con 1.500 dollari e nessuna esperienza commerciale, "Mel e Patricia Ziegler hanno trasformato un'idea folle in un'azienda che sarebbe diventata il colosso internazionale della vendita al dettaglio Banana Republic. Reimmaginando il surplus militare come abbigliamento da safari e da spedizione, l'ex giornalista e artista ha creato un mondo che ha catturato lo zeitgeist di una generazione e ha parlato alla creatività, all'avventura e all'indipendenza di ognuno.

In un libro onesto, divertente e affascinante, Mel e Patricia raccontano a voci alterne come hanno stravolto le convenzioni commerciali e sono sopravvissute grazie al loro ingegno e alla loro immaginazione. Molti commercianti e commercianti di moda considerano ancora il periodo di massimo splendore di Banana Republic come una delle storie più straordinarie della storia della moda e degli affari. La coppia racconta nei dettagli come, da "dilettanti professionisti", hanno sviluppato le innovazioni di merchandising e marketing estremamente originali che hanno battuto tutti i record di vendita al dettaglio e prodotto quello che è stato acclamato dai professionisti del settore come "il miglior catalogo di tutti i tempi".

Una storia d'amore avvolta in un'avventura imprenditoriale, "Wild Company" è un racconto pieno di anima e di ispirazione per i lettori decisi a creare il proprio destino con la passione per la vita, il lavoro e il divertimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451683509
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Compagnia selvaggia: La storia non raccontata della Repubblica delle Banane - Wild Company: The...
"Con 1.500 dollari e nessuna esperienza...
Compagnia selvaggia: La storia non raccontata della Repubblica delle Banane - Wild Company: The Untold Story of Banana Republic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)