Compagnia pericolosa: Le disavventure di un agente straniero

Punteggio:   (4,5 su 5)

Compagnia pericolosa: Le disavventure di un agente straniero (Sam Patten)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dangerous Company: The Misadventures of a Foreign Agent è un libro di memorie di Sam Patten che racconta le sue esperienze di promozione della democrazia e di consulenza politica in vari Paesi. Unisce elementi di avventura, lotta personale e approfondimenti sulle complessità della politica estera americana. Il libro è stato accolto con favore per la sua narrazione coinvolgente e l'umorismo, anche se manca di caratteristiche accademiche formali.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente e divertente
ben scritta e umoristica
fornisce una prospettiva unica sulla promozione della democrazia americana
offre aneddoti emozionanti da luoghi come l'Iraq, il Kazakistan e l'Ucraina
aiuta a illuminare le esperienze dell'autore in ambienti politici ad alta tensione.

Svantaggi:

Mancano indice, note e note a piè di pagina
dubbi sulla veridicità di alcune storie
potrebbe non piacere a chi ha idee politiche opposte.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dangerous Company: The Misadventures of a Foreign Agent

Contenuto del libro:

Pulsante di azione dalla prima all'ultima pagina, Dangerous Company: Misadventures of a "Foreign Agent" è un libro di memorie che si legge come un thriller. Sam Patten si è lasciato alle spalle la politica statunitense quando è andato all'estero per promuovere la democrazia durante la prima amministrazione di George W. Bush. Poi è diventato consulente di leader politici in Paesi come Iraq, Georgia, Ucraina, Congo, Nigeria e Messico.

Quando Washington ha dato la caccia a chiunque potesse aver aiutato i russi a eleggere Donald Trump presidente degli Stati Uniti, Patten era un "solito sospetto". In seguito alle accuse mosse dal consigliere speciale Robert Mueller, nel 2018 è stato condannato per non essersi registrato come agente straniero in base a uno statuto del 1938 raramente applicato.

In Dangerous Company, Patten ci offre un posto in prima fila nella Russia dei primi anni di Vladimir Putin, nei nuovi Stati indipendenti dove le "rivoluzioni colorate" hanno portato sia cambiamenti democratici che maggiore corruzione, e all'interno di un uragano legale che ha consumato l'amministrazione Trump. Ma al di là dell'azione, questa è la storia di un'America che potrebbe non esistere più. Le avventure di Patten sembrano inseguire il crepuscolo del secolo americano, dalla Prima guerra mondiale al ritiro degli Stati Uniti dall'Afghanistan. L'epoca in cui gli Stati Uniti cercavano di influenzare le potenze di tutto il mondo è sfumata nel momento attuale, in cui si discute di più su quali Paesi ci influenzano.

Dangerous Company è un resoconto veloce, colorato e perspicace di un americano all'estero e in patria nell'ultimo quarto di secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637557754
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Compagnia pericolosa: Le disavventure di un agente straniero - Dangerous Company: The Misadventures...
Pulsante di azione dalla prima all'ultima pagina,...
Compagnia pericolosa: Le disavventure di un agente straniero - Dangerous Company: The Misadventures of a Foreign Agent

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)