Compagnia del cane: Una storia vera di soldati americani abbandonati dal loro comando superiore

Punteggio:   (4,6 su 5)

Compagnia del cane: Una storia vera di soldati americani abbandonati dal loro comando superiore (Lynn Vincent)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 1205 voti.

Titolo originale:

Dog Company: A True Story of American Soldiers Abandoned by Their High Command

Contenuto del libro:

Ora con una prefazione di Sean Hannity.

L'esercito non vuole che leggiate questo libro. Non vuole pubblicizzare il suo sistema di detenzione che coccola i combattenti nemici mettendo a rischio i soldati americani. Non vuole rivelare la nuova etica di guerra del Pentagono, che persegue i soldati e i marines americani e libera le spie che uccidono gli americani.

Proprio questo sistema ha teso un'imboscata al capitano Roger Hill e ai suoi uomini.

Hill, laureato a West Point e veterano di guerra decorato, era un giovane ufficiale in ascesa che aveva sempre seguito alla lettera la legge militare. Nel 2007, Hill ha ottenuto il lavoro dei suoi sogni: comandante di fanteria nella famosa 101esima aviotrasportata. La sua nuova unità, la Compagnia Dog, 1-506°, era appena tornata negli Stati Uniti dall'inferno di Ramadi. Gli uomini erano stati brillanti in combattimento ma non erano stati perfezionati a casa, dove le scartoffie e le ispezioni riempivano le loro giornate.

Con amore severo, Hill e il suo primo sergente, un ex istruttore di esercitazioni della vecchia scuola di nome Tommy Scott, trasformarono la compagnia nei migliori risultati del battaglione.

Hill e Scott hanno poi guidato la Compagnia Dog in Afghanistan, dove un terzo dei loro uomini è rimasto vittima sul campo di battaglia dopo soli sei mesi. Nel frattempo, Hill si trovò in guerra con il proprio comandante di battaglione, un uomo carismatico ma difficile che minacciava di sollevare Hill da ogni incarico.

Dopo la morte di due dei suoi uomini durante una pattuglia di routine, Hill e una squadra di controspionaggio arrestarono una dozzina di infiltrati nemici nella loro base nella violenta provincia di Wardak. Abbandonato dai suoi alti comandi, Hill si trovò improvvisamente di fronte a una scelta straziante: seguire le regole dell'esercito come aveva sempre fatto, o danneggiare le regole per la sua stessa distruzione e proteggere gli uomini che aveva imparato ad amare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781455516230
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Indianapolis
Indianapolis è l'emozionante storia vera del più grande disastro navale della storia degli Stati Uniti - l'affondamento della U.S.S. Indianapolis durante la Seconda...
Indianapolis
Indianapolis
Indianapolis è l'emozionante storia vera del più grande disastro navale della storia degli Stati Uniti - l'affondamento della U.S.S. Indianapolis durante la Seconda...
Indianapolis
Compagnia del cane: Una storia vera di soldati americani abbandonati dal loro comando superiore -...
Ora con una prefazione di Sean Hannity ....
Compagnia del cane: Una storia vera di soldati americani abbandonati dal loro comando superiore - Dog Company: A True Story of American Soldiers Abandoned by Their High Command

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)