Compagni nella salute: Internazionalisti della salute degli Stati Uniti, all'estero e in patria

Punteggio:   (4,6 su 5)

Compagni nella salute: Internazionalisti della salute degli Stati Uniti, all'estero e in patria (Anne-Emanuelle Birn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione profonda e perspicace della storia nascosta dei sostenitori della salute nella sinistra americana, facendo luce sulle lotte affrontate da coloro che promuovono la medicina sociale. Critica le sfide della professione medica, in particolare in relazione alle compagnie di assicurazione, evidenziando al contempo gli sforzi di coloro che lavorano per il bene comune nella sanità.

Vantaggi:

Offre preziosi spunti di riflessione sulle lotte per la salute e la medicina sociale, mette in luce eventi storici sottovalutati, presenta una visione critica del sistema sanitario e illustra le esperienze dei “sinistrorsi della salute” durante la Guerra fredda. La scrittura è ritenuta avvincente e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto più interessante se hanno una conoscenza pregressa della sinistra americana. Il libro può anche toccare argomenti controversi che possono essere polarizzanti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Comrades in Health: U.S. Health Internationalists, Abroad and at Home

Contenuto del libro:

Fin dall'inizio del XX secolo, gli operatori sanitari statunitensi, impegnati politicamente e socialmente, hanno lavorato in solidarietà con i movimenti progressisti di tutto il mondo. Spesso con radici nella medicina sociale, nell'attivismo politico e nel socialismo internazionale, questi medici, infermieri e altri operatori sanitari sono diventati compagni che si sono uniti alle persone che lottano per la giustizia sociale, l'equità e il diritto alla salute.

Anne-Emanuelle Birn e Theodore M. Brown riuniscono un gruppo di professionisti e attivisti la cui vita è stata dedicata all'internazionalismo sanitario.

Presentando una combinazione di resoconti storici e riflessioni di prima mano, questa raccolta di saggi mira a richiamare l'attenzione sulle attività internazionali di lunga data della sinistra sanitaria americana e sulle lezioni che hanno portato a casa. Il coinvolgimento di questi professionisti della salute statunitensi progressisti viene presentato sullo sfondo della politica estera e interna, dei movimenti sociali e della politica globale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813561202
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libro di testo sulla salute globale - Textbook of Global Health
L'OPERA CRITICA SULLA SALUTE GLOBALE, ORA COMPLETAMENTE RIVISTA E AGGIORNATA .Questo libro...
Libro di testo sulla salute globale - Textbook of Global Health
Compagni nella salute: Internazionalisti della salute degli Stati Uniti, all'estero e in patria -...
Fin dall'inizio del XX secolo, gli operatori...
Compagni nella salute: Internazionalisti della salute degli Stati Uniti, all'estero e in patria - Comrades in Health: U.S. Health Internationalists, Abroad and at Home
Libro di testo sulla salute globale - Textbook of Global Health
L'OPERA CRITICA SULLA SALUTE GLOBALE, ORA COMPLETAMENTE RIVISTA E IN BROSSURA . Questo...
Libro di testo sulla salute globale - Textbook of Global Health
Nervo periferico: Salute e medicina nell'America Latina della Guerra Fredda - Peripheral Nerve:...
Psicoanalisti di Buenos Aires che resistono...
Nervo periferico: Salute e medicina nell'America Latina della Guerra Fredda - Peripheral Nerve: Health and Medicine in Cold War Latin America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)