Compagni di corsa

Punteggio:   (4,4 su 5)

Compagni di corsa (Emily Locker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Running Mates è un'affascinante storia d'amore YA che esplora la relazione tra due studenti liceali, Anna e Gabe, che provengono da ambienti politici opposti. La storia è ricca di umorismo, di crescita e di personaggi simpatici, che la rendono una lettura coinvolgente sia per i giovani adulti che per il pubblico più adulto. Affronta i temi della divisione politica, dell'autoconsapevolezza e della complessità delle relazioni tra adolescenti con leggerezza.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per i suoi dialoghi arguti, la trama ben ritmata, i personaggi coinvolgenti e gli archi narrativi commoventi. I lettori hanno notato la crescita del protagonista e l'esplorazione di personaggi multidimensionali, oltre ai temi politici attuali. La storia d'amore è stata descritta come dolce e relazionabile, rendendola piacevole per un ampio pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che lo sviluppo di alcuni personaggi richiedesse del tempo per svilupparsi, e ci sono stati dubbi iniziali sulla simpatia dei protagonisti. Alcune recensioni hanno segnalato un po' di incertezza riguardo all'età del pubblico di riferimento, poiché il libro mescola temi rilevanti per adolescenti e adulti. Inoltre, sebbene lo sfondo politico aggiunga profondità, alcuni potrebbero trovarlo meno significativo della storia d'amore in sé.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Running Mates

Contenuto del libro:

Nella pittoresca ma politica cittadina di Edgartown, nella Carolina del Nord, due mondi stanno per scontrarsi. C'è Annabelle Morningstar, un'appassionata ed eccentrica attivista liceale cresciuta dalla madre conduttrice di un notiziario e dalla madre chirurgo, entrambe paladine di ideali progressisti. Dall'altra parte della città, c'è Gabe Delgado, la quintessenza del ragazzo americano, plasmato dal padre conservatore e senatore cubano. Edgartown è una città letteralmente divisa: l'Est liberale e il Nord conservatore coesistono come vicini ma raramente come amici. Ma cosa succede quando le due parti si incontrano nel luogo meno probabile: una libreria locale?

Quando i dipendenti del rifugio letterario preferito di Annabelle decidono di sindacalizzare, la sua strada si incrocia inaspettatamente con quella di Gabe. E poi si ritrovano insieme ogni settimana, quando ricevono un aiuto speciale per gli allenamenti delle loro amate gare di corsa campestre. Con i loro mondi messi a soqquadro, i due liceali devono gestire i complessi sentimenti che provano l'uno per l'altra, lottando al tempo stesso con la loro educazione polarizzata. Può l'amore sbocciare nel fuoco incrociato della discordia politica?

"Running Mates" non è solo un racconto commovente di un'adolescenza. È un'immersione profonda nella complessità delle divisioni ideologiche, una rappresentazione vivida dell'attivismo giovanile moderno e un grido di appello all'empatia. Annabelle e Gabe scoprono le zone grigie di un mondo apparentemente diviso in bianco e nero e rosso e blu e imparano che sia la politica che l'amore richiedono coraggio, compromessi e un pizzico di ribellione.

Coinvolgente, attuale, divertente e a tratti commovente, "Running Mates" è uno specchio per i nostri tempi, che ci sfida a mettere in discussione, a sentire, a ridere e soprattutto ad amare nonostante le nostre differenze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781610886222
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Compagni di corsa - Running Mates
Nella pittoresca ma politica cittadina di Edgartown, nella Carolina del Nord, due mondi stanno per scontrarsi. C'è Annabelle Morningstar,...
Compagni di corsa - Running Mates

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)