Compaeras: Storie di donne zapatiste

Punteggio:   (4,6 su 5)

Compaeras: Storie di donne zapatiste (Hilary Klein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto avvincente e ben scritto della lotta zapatista, con particolare attenzione alle esperienze e all'emancipazione delle donne coinvolte nel movimento. Mescola narrazioni personali e analisi accademiche, rendendolo accessibile e coinvolgente per i lettori. Ha suscitato discussioni sulla giustizia sociale e sull'organizzazione alternativa, ricevendo grandi elogi per il suo impatto e la sua narrazione.

Vantaggi:

La prosa, coinvolgente e ben scritta, si concentra sulle storie di donne responsabilizzate all'interno del movimento zapatista, fornisce prospettive di prima mano, adatte sia agli educatori che agli attivisti, accende importanti discussioni sulla giustizia sociale ed è descritta come stimolante e informativa.

Svantaggi:

L'argomento trattato include discussioni su lotte intense e dolorose, che potrebbero risultare difficili per il pubblico più giovane; si suggerisce che per loro sarebbe necessaria una lettura guidata. Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto complesso a seconda delle loro conoscenze di base.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Compaeras: Zapatista Women's Stories

Contenuto del libro:

Compa eras è la storia non raccontata del coinvolgimento delle donne nel movimento zapatista, la ribellione indigena che ha ispirato gli attivisti di base di tutto il mondo per oltre due decenni.

Qui sono raccolte le storie di nonne, madri e figlie che sono diventate guerrigliere e leader politiche, educatrici e guaritrici, che hanno lavorato collettivamente per costruire una nuova società di dignità e giustizia. Compa eras ci mostra come, dopo secoli di oppressione, poche voci di dissenso siano diventate una forza di migliaia di persone, come una donna un tempo confinata nella sua cucina sia riuscita a condurre negoziati di pace con il governo messicano e come centinaia di donne abbiano superato difficoltà radicate per rafforzare le loro comunità dall'interno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609805876
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Compaeras: Storie di donne zapatiste - Compaeras: Zapatista Women's Stories
Compa eras è la storia non raccontata del coinvolgimento delle donne nel movimento...
Compaeras: Storie di donne zapatiste - Compaeras: Zapatista Women's Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)