Comodamente inconsapevole: Ciò che scegliamo di mangiare sta uccidendo noi e il nostro pianeta

Punteggio:   (4,6 su 5)

Comodamente inconsapevole: Ciò che scegliamo di mangiare sta uccidendo noi e il nostro pianeta (Richard Oppenlander)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa potente e informativa che evidenzia l'impatto dannoso dell'agricoltura animale sull'ambiente e sulla salute pubblica, spingendo verso una dieta prevalentemente vegetale. Sebbene offra una prospettiva illuminante supportata da ricerche, i critici sostengono che la presentazione sia eccessivamente ripetitiva e a volte accondiscendente, mettendo in dubbio la competenza dell'autore e la struttura organizzativa dei contenuti.

Vantaggi:

Il libro fornisce informazioni preziose e ben studiate sulla natura insostenibile del consumo di carne e sui suoi effetti sul cambiamento climatico. I lettori hanno apprezzato il suo approccio diretto e appassionato e molti lo hanno trovato trasformativo, inducendo a modificare la dieta. È considerato una lettura obbligata per chiunque si preoccupi dell'ambiente e della salute.

Svantaggi:

Molti recensori hanno trovato il libro ripetitivo, con punti chiave ripetuti troppo spesso, il che ne ha sminuito l'impatto. Inoltre, alcuni hanno criticato il tono condiscendente dell'autore, rendendo il libro meno accessibile. Ci sono anche preoccupazioni riguardo alla competenza dell'autore e alla mancanza di approfondimento su argomenti cruciali come la salute del suolo e le pratiche agricole sostenibili.

(basato su 116 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Comfortably Unaware: What We Choose to Eat Is Killing Us and Our Planet

Contenuto del libro:

In Comfortably Unaware, il dottor Richard Oppenlander affronta la questione cruciale dell'impoverimento globale in relazione alle scelte alimentari.

Dovremmo tutti impegnarci, ci dice, a comprendere la realtà e le conseguenze della nostra dieta, l'impronta che essa ha sull'ambiente e a cercare prodotti alimentari che siano nel migliore interesse di tutti gli esseri viventi. Le sue informazioni schiette e le sue crude immagini mentali sono spesso sconvolgenti - ed è così che dovrebbe essere.

In quanto custodi del pianeta Terra, dobbiamo essere scossi dal nostro compiacimento, smettere di essere comodamente inconsapevoli e comprendere le misure che dobbiamo adottare per garantire la salute e il benessere del nostro pianeta e di noi stessi. Oppenlander.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780825306860
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Comodamente inconsapevole: Ciò che scegliamo di mangiare sta uccidendo noi e il nostro pianeta -...
In Comfortably Unaware, il dottor Richard...
Comodamente inconsapevole: Ciò che scegliamo di mangiare sta uccidendo noi e il nostro pianeta - Comfortably Unaware: What We Choose to Eat Is Killing Us and Our Planet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)