Commissioni per le relazioni umane: Alleviare le tensioni razziali nella città americana

Commissioni per le relazioni umane: Alleviare le tensioni razziali nella città americana (Valerie Martinez-Ebers)

Titolo originale:

Human Relations Commissions: Relieving Racial Tensions in the American City

Contenuto del libro:

Negli anni Cinquanta, in seguito alla crescente attenzione per i problemi delle città - come le disparità razziali negli alloggi, nell'istruzione e nelle condizioni economiche, i rapporti tesi tra comunità e polizia e la sottorappresentazione delle minoranze - i governi locali svilupparono un interesse per le "relazioni umane".

Sulla scia della scioccante rivolta di Watts del 1965, fu creata una nuova autorità: la Commissione per le relazioni umane della città di Los Angeles. Oggi esistono commissioni di questo tipo in tutti gli Stati Uniti, incaricate di affrontare compiti quali la lotta alla discriminazione razziale e il miglioramento dell'accesso agli alloggi.

Brian Calfano e Valerie Martinez-Ebers esaminano la storia e gli sforzi attuali delle commissioni per le relazioni umane nel promuovere risultati positivi tra i gruppi e nell'applicare le leggi antidiscriminazione. Attingendo a un'ampia gamma di teorie e metodi della scienza politica, della psicologia sociale e della pubblica amministrazione, valutano gli approcci politici, i successi e i fallimenti in quattro città. Il libro fa luce sui vantaggi e gli svantaggi dei diversi tipi di commissioni e considera lo stress e le aspettative del personale delle commissioni nel portare avanti programmi difficili in contesti politici molto carichi.

Calfano e Martinez-Ebers suggeriscono che il percorso verso la piena inclusione è irto di complicazioni, ma che le commissioni per i diritti umani forniscono una guida su come gruppi eterogenei possono essere riuniti per forgiare uno scopo comune. Primo libro a esaminare questi organismi politici ampiamente presenti ma poco studiati, le Commissioni per le relazioni umane sono rilevanti per una serie di questioni di politica urbana che interessano sia gli accademici che gli operatori del settore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780231191012
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Commissioni per le relazioni umane: Alleviare le tensioni razziali nella città americana - Human...
Negli anni Cinquanta, in seguito alla crescente...
Commissioni per le relazioni umane: Alleviare le tensioni razziali nella città americana - Human Relations Commissions: Relieving Racial Tensions in the American City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)