Commissione d'inchiesta Hamoodur Rahman sulla guerra India-Pakistan del 1971, relazione supplementare

Punteggio:   (4,7 su 5)

Commissione d'inchiesta Hamoodur Rahman sulla guerra India-Pakistan del 1971, relazione supplementare (Pakistan Government of)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

Hamoodur Rahman Commission of Inquiry Into the 1971 India-Pakistan War, Supplementary Report

Contenuto del libro:

La Commissione Hamoodur Rahman è stata ufficialmente ricostituita nel 1974 per intervistare i prigionieri rimpatriati, in particolare gli alti ufficiali, e pubblicare un rapporto supplementare al loro documento originale di riferimento.

Il rapporto supplementare è una lettura affascinante, basata sulle interviste approfondite della Commissione a questi alti funzionari e ufficiali che erano direttamente responsabili della condotta delle forze pakistane nel Pakistan orientale. Questo rapporto supplementare è anche più facile da leggere rispetto al documento originale, essendo meno tecnico e molto più breve.

Tuttavia, riesce comunque a dipingere un quadro vivido delle circostanze che portarono alla resa delle forze pakistane nel Pakistan orientale. Il rapporto, proprio come l'originale, è anche estremamente schietto nel discutere le colpe e le responsabilità degli alti ufficiali negli eventi che portarono all'umiliante resa del Pakistan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649731043
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Commissione d'inchiesta Hamoodur Rahman sulla guerra India-Pakistan del 1971, relazione...
La Commissione Hamoodur Rahman è stata ufficialmente...
Commissione d'inchiesta Hamoodur Rahman sulla guerra India-Pakistan del 1971, relazione supplementare - Hamoodur Rahman Commission of Inquiry Into the 1971 India-Pakistan War, Supplementary Report

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)