Commercio internazionale

Commercio internazionale (Angelina Gleason)

Titolo originale:

International Trade

Contenuto del libro:

Lo scambio di capitali, beni e servizi attraverso i confini internazionali è definito commercio internazionale. Si tratta di un processo complesso che ha luogo tra due o più nazioni.

Vari fattori come la valuta, le politiche governative, il sistema giudiziario, l'economia, le leggi e i mercati hanno un'influenza significativa sul commercio internazionale. Il commercio globale offre ai consumatori e ai Paesi l'esposizione a nuovi mercati e prodotti. Esistono diverse teorie e modelli che vengono utilizzati per analizzare e spiegare i fattori alla base del commercio internazionale.

Alcuni di essi sono il modello di Heckscher-Ohlin, il modello dei fattori specifici, il modello ricardiano e il modello di Adam Smith. Questo libro illustra gli aspetti innovativi del commercio internazionale che saranno cruciali per la comprensione olistica della materia.

Il libro affronta le singole branche e ne spiega la necessità e il contributo nel contesto di un'economia in crescita. Con questo libro cerchiamo di illuminare ulteriormente i lettori sui nuovi concetti in questo campo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682859759
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Commercio internazionale - International Trade
Lo scambio di capitali, beni e servizi attraverso i confini internazionali è definito commercio internazionale. Si tratta di...
Commercio internazionale - International Trade
Gestione finanziaria internazionale - International Financial Management
La gestione delle finanze in un contesto commerciale internazionale è nota...
Gestione finanziaria internazionale - International Financial Management

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)