Commercio equo e agricoltura biologica: Una combinazione vincente?

Commercio equo e agricoltura biologica: Una combinazione vincente? (P. Parvathi)

Titolo originale:

Fair Trade and Organic Agriculture: A Winning Combination?

Contenuto del libro:

I prodotti certificati biologici e del commercio equo e solidale destinati a mercati di nicchia sono in rapida crescita e offrono potenziali vantaggi per i piccoli agricoltori e per la società in generale.

È fondamentale valutare se sia tecnicamente ed economicamente fattibile soddisfare le crescenti richieste dei consumatori in termini di sicurezza, qualità ed etica degli alimenti, soprattutto da parte dei piccoli produttori marginali. I prodotti certificati biologici e del commercio equo e solidale sono prodotti prevalentemente nei Paesi in via di sviluppo dell'Asia, dell'Africa e dell'America Latina per soddisfare i consumatori europei e nordamericani attenti all'ambiente e alla società.

Questi sistemi riflettono quindi un'interdipendenza tra le nazioni sviluppate e quelle in via di sviluppo nella promozione di uno sviluppo eco-compatibile e sostenibile, un aspetto che questo libro considera in modo approfondito. Il potenziale dell'applicazione combinata di entrambi i sistemi per i piccoli agricoltori dei Paesi in via di sviluppo e la disponibilità dei consumatori a pagare di più per un prodotto certificato sia come biologico che come equo e solidale sono esplorati attraverso casi di studio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786393050
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Commercio equo e agricoltura biologica: Una combinazione vincente? - Fair Trade and Organic...
I prodotti certificati biologici e del commercio equo e solidale...
Commercio equo e agricoltura biologica: Una combinazione vincente? - Fair Trade and Organic Agriculture: A Winning Combination?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)