Commercianti indiani

Punteggio:   (5,0 su 5)

Commercianti indiani (Frank McNitt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce storie interessanti sulla famiglia dell'autore ed esplora i primi giorni di commercio con il popolo Navajo. È descritto come informativo, piacevole e una risorsa preziosa per chi è interessato all'argomento.

Vantaggi:

Informativo e piacevole, grandi storie di famiglia, argomento molto interessante, un vero e proprio libro da tenere in considerazione per gli appassionati di storia del commercio.

Svantaggi:

Alcuni lettori affermano di non averlo letto di recente, il che indica la possibilità di informazioni obsolete o la mancanza di un impegno costante.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Indian Traders

Contenuto del libro:

"Un resoconto di qualità superiore del mondo poco conosciuto dei commercianti indiani". Library Journal "Una galleria del Sud-Ovest ricca di personaggi e di incidenti".

Los Angeles Times "Non abbiamo un'idea dei commercianti indiani che corrisponda alla nostra immagine quasi universale del cowboy americano, del cavalleggero dei giorni della lotta contro gli indiani o del pioniere che ha seguito la loro scia", ha scritto Frank McNitt. In The Indian Traders uomini come Lorenzo Hubbell del Ganado Trading Post e Thomas Keam, nascosto nel suo canyon, sono messi in prospettiva, non più solo figure oscure che si muovono nella storia del West. Nel Sud-Ovest, commercianti come John D.

Lee, Thomas Keam e il vecchio Dan DuBois, muovendosi con largo anticipo rispetto agli homesteader, si resero conto della loro efficacia come influenza per il bene degli indiani.

Mentre gli agenti indiani spesso servivano i propri interessi - finanziari, religiosi o politici - i commercianti sapevano che se gli indiani non avessero raggiunto un maggior grado di prosperità, i commercianti non avrebbero mai potuto avere successo. Che si tratti di Keam che salva i Navaho dallo sfruttamento dell'agente William F.

M. Arny e offre i suoi edifici per una scuola Hopi, di Frank Noel che media le loro divergenze con il governo o di John B. Moore che pubblicizza e migliora la tessitura Navaho, i commercianti hanno contribuito a migliorare la sorte degli artisti indiani.

Dai Bents e St. Vrain ai moderni venditori di gioielli e generi alimentari ai turisti, i commercianti del Nuovo Messico e dell'Arizona sono stati il ponte tra le culture. Basato su interviste, lettere e documenti inediti, The Indian Traders contribuisce a completare la storia del Sud-Ovest.

Frank McNitt è stato una delle principali autorità della storia del Sud-Ovest e l'editore di Navajo Expedition: Journal of a Military Reconnaissance from Santa Fe, New Mexico, to the Navaho Country, Made in 1849, by Lieutenant James H. Simpson.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806122137
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Richard Wetherill, Anasazi: Esploratore pioniere delle rovine del Sud-Ovest - Richard Wetherill,...
Anasazi, il nome con cui i Navajos chiamano gli...
Richard Wetherill, Anasazi: Esploratore pioniere delle rovine del Sud-Ovest - Richard Wetherill, Anasazi: Pioneer Explorer of Southwestern Ruins
Commercianti indiani - Indian Traders
"Un resoconto di qualità superiore del mondo poco conosciuto dei commercianti indiani". Library Journal "Una galleria del Sud-Ovest...
Commercianti indiani - Indian Traders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)