Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 16 voti.
Sufi Commentary on the Qur'an - Volume I
Il commento sufi al Corano di Abd al-Razzaq al-Kashani (Ta'wilat al-Qur'an) - a lungo ritenuto scritto da Muhyi al-Din Ibn Arabi (†1240) - è uno dei capolavori dell'esegesi sufi.
Si tratta di un commento completo al Corano, che commenta ogni capitolo ma non ogni versetto. A Sufi Commentary on the Qur'an è la prima traduzione in inglese di quest'opera fondamentale.
Sebbene si sappia poco della vita di Abd al-Razzaq al-Kashani (morto tra il 1329-35), si ritiene che abbia studiato sotto la guida di Mu'ayyid al-Din al-Jandi, che a sua volta aveva studiato con Sadr al-Din Qunawi, figliastro di Ibn Arabi e principale esponente della dottrina akbariana. Nonostante la scarsità di informazioni sulla sua vita, Kashani è riconosciuto per il contributo significativo che ha dato alla scuola di Ibn Arabi. La sua influenza e la sua eredità risiedono nella sistematizzazione delle idee e dei pensieri di Ibn Arabi.
Il tema centrale del commento di Kashani al Corano è la gnosi o la conoscenza diretta ed esperienziale di Dio: il ricercatore del Divino deve impegnarsi in uno sforzo spirituale dedicato, in conformità con la Legge Sacra, fino a quando il cuore diventa illuminato. Il Ta'wilat al-Qur'an è stato tradotto in due volumi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)